L’asse Torino-Napoli è veramente caldissimo: dopo le operazioni per Ngonge e Milinkovic-Savic, i due club si preparano a chiudere un terzo affare.
Negli ultimi giorni si è scaldato l’asse Torino-Napoli, col club partenopeo che continua ad essere scatenato sul mercato: Antonio Conte ha chiesto rinforzi in ogni settore del campo e così, per giocarsi il posto con Meret, dai granata è arrivato Vanja Milinkovic-Savic, uno dei migliori portieri della scorsa stagione.

Il serbo aggiunge ulteriore qualità alla rosa extra-large che sta costruendo il Napoli: anche in un ruolo dove, la maggior parte delle squadre, mantengono un titolare e un 2° portiere, Conte ha voluto due calciatori top. Ora sarà compito di Milinkovic-Savic invertire le gerarchie e prendersi più spazio possibile con la squadra detentrice dello Scudetto.
Al contrario, percorso inverso lo ha fatto Ngonge, che non ha trovato molto spazio in azzurro ed è rientrato nell’operazione riguardante il portiere: l’attaccante ritrova in granata l’allenatore che lo ha fatto esplodere, Baroni, pronto a mettersi a disposizione e a sorprendere.
Per Ngonge, il Torino ha chiuso con la formula del prestito oneroso (1 milione di euro) con diritto di riscatto fissato a circa 16 milioni. C’è però un terzo calciatore che unisce questi due club, e che potrebbe essere presto la causa della chiusura di una nuova trattativa fra Napoli e Torino.
Calciomercato Torino, vicino l’attaccante dal Napoli
Stando a quanto riportato da Alfredo Pedullà, esperto di calciomercato di Sportitalia, gli affari fra Napoli e Torino non sarebbero terminati. I granata hanno infatti chiesto informazioni per Giovanni Simeone, al momento chiuso al Napoli sia da Lukaku che da Lucca: il Cholito ha aperto alla destinazione, mostrando gradimento totale per un trasferimento al Torino.

Almeno per il momento, secondo quanto riportato, Simeone ha messo in stand-by tutti i contatti con gli altri club, in attesa di capire gli sviluppi della trattativa fra Napoli e Torino; per i granata, Simeone rappresenterebbe un acquisto di assoluta qualità, che garantirebbe a Zapata di recuperare pienamente dal brutto infortunio che lo ha messo fuorigioco la scorsa stagione.
Ciò che è certo e che Simeone ha le valigie in mano ed è pronto a lasciare Napoli: su di lui, come riporta Tuttosport, ci sarebbe anche l’Udinese, alla ricerca di un sostituto di Lucca; il suo futuro sembra essere ancora in Serie A, ma la sua scelta pare sia proprio il Torino.