L’Atalanta potrebbe avere il suo “nuovo” Retegui direttamente dalla Serie A: spunta il nome a sorpresa per l’attacco.
Chiuso il lungo e vincente ciclo con Gasperini, che ha di fatto cambiato per sempre la storia dell’Atalanta, innalzandola da “regina delle provinciali” a vera e propria big del calcio italiano, a Bergamo ci si prepara ad iniziare una nuova stagione, nella speranza che Juric possa replicare quanto fatto dal suo maestro.

Quando si chiude un ciclo, soprattutto uno come quelli vissuti dall’Atalanta, c’è sempre molta incertezza: la società ha comunque grande fiducia nel tecnico croato e nonostante le cessioni importanti (Retegui appunto, ma anche quella possibile di Lookman) sta investendo per costruire una squadra che possa lottare sia in campionato che in Champions League.
Il reparto avanzato, proprio per le varie cessioni, necessita però di rinforzi: il rientro di Scamacca è sicuramente importante, così come importante è stato l’acquisto di Sulemana, ma serve un’altra punta centrale che possa sostituire Retegui. Il nuovo acquisto arriva direttamente dalla Serie A? Il nome a sorpresa.
Calciomercato Atalanta, il nome nuovo per l’attacco direttamente dalla Serie A
Stando a quanto riportato dal giornalista di Sky Sport, Gianluca Di Marzio, per sostituire Retegui l’Atalanta avrebbe messo nel mirino un attaccante già attivo in Serie A: il montenegrino Nikola Krstović, ennesima intuizione di Corvino e di proprietà del Lecce. Nella scorsa stagione, l’attaccante ha segnato ben 11 gol in 37 partite di campionato giocate, oltre ad aver servito anche 5 assist; il suo apporto è stato fondamentale per la salvezza dei salentini e le sue prestazioni hanno attirato su di sé gli occhi di tante big italiane.

Krstović non è però l’unico nome nella lista degli orobici: tra gli altri profili sondati, come riportato, anche il brasiliano Rodrigo Muniz Carvalho, in forza al Fulham, e il nigeriano Tolu Arokodare, di proprietà del Genk. La corsa è apertissima e al momento non sembra esserci un nome in vantaggio sull’altro, anche se presto l’Atalanta dovrà provare l’affondo per uno dei profili selezionati.
Occhio anche ad Artem Dovbyk della Roma, messo in vendita dai giallorossi dopo l’arrivo di Ferguson; in questo caso, come scrive La Repubblica, non è esclusa una trattativa per uno scambio con Scamacca, che tornerebbe quindi non soltanto alla corte di Gasperini, ma anche nella sua squadra del cuore, quella in cui è cresciuto. Il mercato degli attaccanti è aperto e l’Atalanta si prepara a partecipare alle danze.