Inter, altra cessione: allora davvero tutti possono partire

Sono vari i nomi appuntati sulla lista delle partenze dell’Inter: tra questi anche un calciatore importante che potrebbe partire per una cifra vicina ai 20 milioni.

L’Inter ha iniziato il ritiro ad Appiano Gentile per preparare al meglio la nuova stagione che prenderà il via tra meno di un mese. Mentre la squadra guidata da Cristian Chivu è concentrata sugli allenamenti, la dirigenza lavora sul fronte calciomercato.

Beppe Marotta
Inter, altra cessione: allora davvero tutti possono partire (Foto da Ansa) – Direttagoal.it

In casa nerazzurra non si stanno valutando solo gli acquisti, ma anche le cessioni: sono diversi, oltre a quelli che hanno già lasciato Milano, i calciatori che potrebbero dire addio al club in questa sessione di mercato estiva. Tra questi componenti della rosa ci sarebbe anche un nome importante: l’Inter sembra aver aperto alla cessione per una cifra vicina ai 20 milioni di euro. Ora non resta che capire se un club possa farsi avanti nelle prossime settimane.

Inter, la dirigenza valuta la cessione di Pavard: il difensore potrebbe partire per 20 milioni

Aria di rivoluzione in casa Inter. I vertici della società nerazzurra, dopo il cambio di panchina con l’arrivo di Cristian Chivu per sostituire mister Simone Inzaghi, stanno valutando diverse mosse sul fronte calciomercato.

Benjamin Pavard
Inter, la dirigenza valuta la cessione di Pavard: il difensore potrebbe partire per 20 milioni (Foto da Ansa) – Direttagoal.it

Per quanto riguarda le cessioni, sulla lista dei possibili partenti ci sarebbero diversi calciatori che sarebbero, dunque, con le valigie in mano, pronti a lasciare Milano nell’attuale finestra estiva di mercato. Nelle ultime ore, tra questi nomi sarebbe apparso quello di Benjamin Pavard: secondo quanto riporta la redazione de Il Corriere dello Sport, l’Inter sarebbe pronta a sacrificare il difensore, considerato l’alto stipendio percepito (5 milioni di euro netti a stagione sino al 2028). Per il classe 1996, il Biscione sarebbe pronto ad accettare un’offerta vicina ai 20 milioni.

Bisognerà attendere, però, le prossime settimane per determinare se qualche società busserà alla porta dei nerazzurri per provare ad intavolare un’offerta per il giocatore. A quel punto, la dirigenza potrebbe aprire alla cessione e magari utilizzare la cifra incassata per l’acquisto di un nuovo profilo per la difesa. Il nome in cima alla lista dei desideri dell’Inter è Giovanni Leoni, classe 2006 del Parma che il Biscione corteggia da tempo. Il difensore piace anche al tecnico Cristian Chivu che lo ha allenato durante la sua esperienza a Parma, conclusasi al termine della stagione per tornare all’Inter.

Un altro nome sul taccuino di Beppe Marotta e Piero Ausilio è quello di Koni De Winter del Genoa per il quale sono necessari 25 milioni di euro, questa la richiesta dei liguri per l’ex Juventus.

Gestione cookie