Allegri lo blinda: sarà il nuovo Barzagli nel suo Milan

Allegri ha già trovato il suo “nuovo” Barzagli al Milan: di nuovo al centro del progetto e della difesa.

Il nuovo Milan di Max Allegri è già realtà e la recente tournée australiana, con match contro club del calibro di Arsenal e Liverpool, ha già dato segnali incoraggianti. Il tecnico livornese, per molti, è una garanzia, e anche grazie ai nuovi acquisti tutti i tifosi sono fiduciosi sul fatto che la prossima stagione regalerà decisamente più soddisfazioni rispetto alla precedente.

allegri e barzagli
Allegri lo blinda: sarà il nuovo Barzagli nel suo Milan (foto: ANSA/EPA/ANDREAS GEBERT) – direttagoal.it

I rossoneri hanno l’obbligo di rientrare a lottare per il vertice: l’obiettivo è la Champions League, soprattutto quest’anno che la squadra di Allegri giocherà solamente una competizione. Modric, Ricci, Estupinan, ma anche il rientro di Saelemaekers dalla Roma: sono diversi i nuovi giocatori del Milan, pronti a dare una marcia in più alla rosa.

Oltre ai volti nuovi, con altri che sicuramente arriveranno (si lavora a Darwin Nunez per il ruolo di punta centrale) Allegri può ripartire dai senatori della squadra: in difesa, ha già identificato il suo punto di riferimento, un calciatore pronto a fare quanto fatto da Barzagli nel periodo juventino di Allegri.

Il pilastro del Milan, per Allegri sarà come Barzagli: ritorno al centro del progetto

Da top a flop, e ora nuovamente al centro del progetto: Fikayo Tomori, come riporta La Gazzetta dello Sport, ripartono da zero in questo nuovo corso allegriano, con un contratto in scadenza nel 2027 ed un futuro al momento ancora tutto da scrivere. Dopo una stagione tormentata, Tomori non ha comunque intenzione di pensare più in là di questa stagione: c’è una maglia da titolare da riprendersi e dell’affetto da riconquistare.

tomori col mila
Il pilastro del Milan, per Allegri sarà come Barzagli: ritorno al centro del progetto (Foto: ANSA / ROBERTO BREGANI) – direttagoal.it

Né Fonseca né Conceiçao gli hanno dato spazio, ma con Allegri la musica sembra destinata a cambiare: nella tournée, il difensore inglese si è presentato in conferenza stampa al fianco del suo allenatore, parlando da leader e manifestando la volontà di tutto il gruppo di voltare pagina, per cancellare una stagione più che insoddisfacente.

Dopo il match contro il Liverpool, ha anche parlato ai cronisti inglesi della sua volontà di riprendersi la nazionale: tutto passerà dalle prestazioni al Milan, ma Tuchel gli ha assicurato che, se giocherà con costanza, verrà preso in considerazione.

Una continuità che Tomori vuole trovare grazie al feeling con Allegri, per il quale potrebbe diventare il Barzagli degli anni alla Juventus: il tecnico livornese ci spera e attende conferme dal campo, così come tutti i tifosi rossoneri non vedono l’ora di riabbracciare un calciatore che, nei primi periodi al Milan, ha dimostrato di poter essere decisivo.

Gestione cookie