Osimhen-Galatasaray, perché ancora non c’è la firma, le richieste del giocatore

È arrivata un’indiscrezione sulla trattativa per il trasferimento a titolo definitivo di Victor Osimhen al Galatasaray: il motivo che ha rallentato la fumata bianca.

Dopo diverse settimane di trattative, sembra essere arrivato ad un punto di svolta il trasferimento di Victor Osimhen al Galatasaray. Il club turco, dopo il prestito della scorsa stagione, ha trovato l’accordo sia con l’entourage del giocatore che con il Napoli, società proprietaria del cartellino.

Victor Osimhen
Osimhen-Galatasaray, perché ancora non c’è la firma, le richieste del giocatore (Foto da Ansa) – Direttagoal.it

Nei prossimi giorni, dunque, l’affare verrà ufficializzato ed il centravanti nigeriano si trasferirà a titolo definitivo alla società con sede ad Istanbul che verserà una cifra importante nelle casse del Napoli. In queste ore, la redazione de Il Mattino ha svelato il motivo per cui le contrattazioni si sono protratte per così tanto tempo.

Napoli, fatta per la cessione di Osimhen: il motivo che ha rallentato la trattativa

Finalmente ci siamo, nei prossimi giorni il Galatasaray presenterà ufficialmente il suo nuovo attaccante: Victor Osimhen. Il centravanti nigeriano, dopo la scorsa stagione in prestito, continuerà ad indossare la maglia del club turco.

Victor Osimhen
Napoli, fatta per la cessione di Osimhen: il motivo che ha rallentato la trattativa (Foto da Ansa) – Direttagoal.it

Quella per il passaggio definitivo al Galatasaray rappresenta un’operazione importante per il Napoli che incasserà ben 75 milioni: 40 subito ed i successivi 35 nell’arco dei prossimi 12 mesi e suddivisi in due rate dello stesso importo. Al giocatore, invece, è stato proposto un contratto di quattro anni con un ingaggio stellare: Osimhen ha, difatti, accettato un quadriennale, sino al 2029, da 15 milioni di euro netti a stagione a cui si aggiungono una serie di bonus che faranno salire la cifra al raggiungimento di determinati obiettivi. Inoltre, l’accordo prevede anche che sia lo stesso centravanti a gestire i propri diritti d’immagine che, come rivela la redazione de Il Mattino, saranno affidati ad un’agenzia italiana.

Sempre secondo quanto spiega il quotidiano campano, a tardare la fumata bianca, che dovrebbe arrivare nelle prossime ore, sarebbe stata proprio la trattativa tra lo stesso ex Lille ed il Galatasaray: le pretese del centravanti avrebbero rallentato i discorsi, ma alla fine si è arrivati ad un’intesa con il club turco che ha accontentato sia le richieste dei campani che quelle del classe 1998. Ora mancano solo le firme per mettere nero su bianco il faraonico trasferimento del giocatore che a breve sosterrà le visite mediche. Poi è previsto un mega evento di presentazione per annunciare l’operazione: Osimhen dovrebbe arrivare in barca sull’isolotto di Galatasaray.

L’esperienza del nigeriano con il Napoli, dunque, sembra essersi definitiva chiusa con il club partenopeo che adesso potrà investire sul mercato la cifra incassata per puntellare la rosa di Antonio Conte. Nel mirino del direttore sportivo Giovanni Manna ci sarebbero due giocatori di Premier League per puntellare il reparto offensivo.

Gestione cookie