Brutta e inattesa notizia per Fabregas, il Como perde un pezzo importante a meno di un mese dall’inizio del campionato: il punto della situazione.
L’interesse di Roma, Juventus e soprattutto Inter non ha fatto vacillare Fabregas, che convinto dal presidente ha deciso di rimanere al Como per portare avanti un progetto ambizioso, che già nella scorsa stagione ha fatto vedere tutto il suo potenziale: guidato dal tecnico spagnolo, da neo-promosso, il Como ha raggiunto una salvezza tranquillissima, sfornando ottime prestazioni e soprattuto facendo affermare diversi giocatori.


Da Diao a Nico Paz, sono tante le stelline dei lariani, pronti ad alzare ulteriormente l’asticella in questa nuova Serie A: gli investimenti non mancano e, presto, potrebbe davvero non sorprendere più vedere il Como lottare per i piazzamenti in Conference League o Europa League.
Mentre sul mercato la società è attivissima (si lavora ancora per sbloccare la trattativa Morata) e si sogna una curva totalmente gratis, il Como deve pensare anche alle cessioni: a quanto pare, questo importante calciatore pare sia destinato a trasferirsi a breve, con buona pace di Fabregas.
Calciomercato Como, il calciatore ai saluti: la trattativa in fase di chiusura
Stando a quanto riportato da Tuttomercatoweb, il Como sarebbe vicinissimo a vendere Gabriel Strefezza all’Olympiakos. L’esterno ha ben figurato la scorsa stagione, sfornando assist, goal e buone prestazioni, ma i giocatori offensivi di certo non mancano a Fabregas ed il sacrificabile pare essere proprio lui.

L’operazione dovrebbe aggirarsi intorno agli 8 milioni; il presidente del club greco è stato personalmente a Como, dove ha definito gli ultimi dettagli con la società lariana e, salvo colpi di scena, presto Strefezza partirà alla volta di Atene per le consuete visite mediche e la firma sul contratto.
Strefezza saluta così la Serie A, dopo aver vestito le maglie di Spal, Juve Stabia, Cremonese e Lecce: nell’ultima stagione al Como ha disputato 37 partite (con ben 32 da titolare), mettendo la firma con 6 reti e 4 assist. Un giocatore importante, ma che il Como ha deciso di vendere dopo gli arrivi di Addai e Jesus Rodriguez, altri due giovani talenti su cui la società e Fabregas hanno deciso di puntare.
Già chiuso invece il prestito di Fadera al Sassuolo, un’operazione che prevedere il diritto di riscatto per i neroverdi, con tanto di controriscatto da parte del Como; altre cessioni probabilmente arriveranno, mentre si aspetta il grande colpo Morato…non si escludono, poi, altre sorprese.