La Juventus non si lascia cogliere impreparata, se salta il ritorno di Kolo Muani è già pronto il nome alternativo.
Sia sul campo che sul mercato, la Juventus si prepara senza sosta alla nuova Serie A, con l’obiettivo di tornare a lottare per il vertice: ad una club come quello bianconero non basta di certo il quarto posto raggiunto all’ultima giornata, ma serve tornare subito a competere per vincere trofei.

La conferma di Tudor è arrivata fra tante incertezze, ma il Mondiale per Club 2025 ha dato dei segnali positivi e c’è fiducia nel lavoro che il tecnico croato sta portando avanti. La rosa, comunque, va ritoccata: diversi sono i nomi in uscita, mentre dopo l’acquisto di Jonathan David tutti si attendono un altro colpo della Vecchia Signora e uno dei reparti a cui guardare con attenzione è l’attacco.
In attesa di risolvere il nodo Vlahovic, sempre più un caso di giorno in giorno, si lavora al ritorno di Kolo Muani, in prestito la scorsa stagione dal PSG: se salta il francese la Juventus ha già pronto il “piano B”, che dato il valore del calciatore in questione è tutto tranne che un’alternativa di ripiego.
Calciomercato Juventus, pronto il nome se salta il ritorno di Kolo Muani: i tifosi già sognano
Stando a quanto riportato in esclusiva da Alfredo Pedullà, esperto di calciomercato di Sportitalia, la Juventus avrebbe portato avanti, nelle ultime ore, dei dialoghi perlustrativi con il Liverpool per Darwin Nunez. Il calciatore è in uscita e nelle scorse settimane, prima di chiudere Lucca, ci ha provato anche il Napoli; tra cartellino e ingaggio l’operazione Nunez è decisamente onerosa, ma il valore del centravanti è indiscutibile.

Darwin Nunez ha anche delle proposte dall’Arabia Saudita e la sua decisione potrebbe essere decisiva; nel caso di accordo col calciatore, infatti, la Juventus potrebbe sfruttare la situazione suo vantaggio. Secondo Pedullà, comunque, la Juventus starebbe spingendo col PSG per far tornare Kolo Muani; anche per lui le offerte non mancano e la società bianconera sta cercando di limare i dettagli col club parigini, puntando ad un nuovo prestito, ma con riscatto fissato alla prossima estate.
Anche in casa Juve sono ore di mercato bollenti sul fronte attacco e si aspettano aggiornamenti per i prossimi giorni. Pur con David come titolare, almeno sulla carta, la Juventus ha necessità di un sostituto di livello; Vlahovic invece è destinato a salutare, anche se la sua situazione potrebbe essere davvero spinosa.