Riccardo Orsolini parla del suo futuro in una nuova intervista e chiama in ballo l’ex-compagno Beukema, ora al Napoli: ecco cosa ha rivelato.
Riccardo Orsolini si prepara a vivere una nuova stagione da sogno, nella speranza di riconquistare anche la nazionale italiana e partire per il prossimo Mondiale insieme agli Azzurri; l’esterno del Bologna ha ormai raggiunto una maturità incredibile e, vista anche la recente vittoria della Coppa Italia, dopo un’altra annata fra goal, assist e grandi prestazioni, probabilmente il momento migliore della sua carriera.

Arrivato al Bologna nel 2018, dopo un’annata anonima all’Atalanta, Orsolini nel corso degli anni è riuscito a prendersi la squadra, incantando con giocate e grande serietà; non è un caso che, ad oggi, non sia soltanto un punto fermo della squadra rossoblù, ma anche il capitano.
Arrivato a 28 anni, ha ancora intenzione di stupire, ma dopo anni al top comincia a far gola anche ad altre società: nel corso di questa sessione di calciomercato, arriverà il trasferimento? Del suo futuro ha parlato in una recente intervista proprio l’esterno italiano, chiamando anche in causa il suo ex-compagno Beukema, da poco nuovo giocatore del Napoli.
Calciomercato Bologna, Riccardo Orsolini sul suo futuro: le parole dell’esterno
In una nuova intervista a La Gazzetta dello Sport, Riccardo Orsolini ha avuto modo di parlare del suo futuro, dopo un’annata davvero strepitosa al Bologna. Al calciatore è stato chiesto se fossero arrivate offerte e l’esterno azzurro ha risposto con molta sincerità, sebbene lui non abbia chiesto nessuna cessione.

“Io non voglio mettere punti interrogativi, creare situazioni ambigue: ho il piacere di rimanere, non ho mal di pancia, non ci sono frizioni, sto bene qui“ ha spiegato Orsolini, che poi ha commentato anche le parole arrivate direttamente dal ds Di Vaio. “Di Vaio ha detto che sul mercato può accadere di tutto tranne che per me? L’ha detto un esponente del club, quindi è un attestato di stima notevole. Ma lo sappiamo: il calciomercato è folle, gli ultimi giorni sono una centrifuga. Però ripeto: Orsolini non sta a fare le guerre per andare via” ha spiegato.
Non vengono escluse sorprese, quindi, ma Orsolini è molto chiaro: non ha necessità di andare via. Commentando i motivi che potrebbero spingerlo ad andare via, il calciatore ha aggiunto: “Queste cose sono scelte personali, come per Beukema: ci può essere ambizione a palcoscenici top, voler cambiare aria, il fascino dell’estero, la questione economica, oppure famigliare. Tanti fattori possono entrare nelle valutazioni. Quando ci si troverà davanti alla situazione, e se, si rifletterà. Faccio il professionista sì, ma sono legato indissolubilmente a Bologna” le sue parole.