Altro addio in casa Inter, Gazzetta: “Più in bilico degli altri”

L’Inter potrebbe privarsi a sorpresa di questo calciatore, ora è improvvisamente in bilico e pare destinato alla partenza.

Tra certezze e volti nuovi, l’Inter di Cristian Chivu si prepara alla nuova stagione, a sole poche settimane dalla prima partita di campionato; il tecnico romeno ha finalmente tempo di provare ad imprimere i suoi dettami tattici alla squadra, mentre attende comunque aggiornamenti dal mercato.

chivu in panchina con l'inter
Altro addio in casa Inter, Gazzetta: “Più in bilico degli altri” (foto: ANSA/ EPA/JOHN G. MABANGLO) – direttagoal.it

Il nome più caldo, in questo momento, è quello di Lookman: l’attaccante nigeriano è vicinissimo a trasferirsi a Milano, con l’Inter che sta provando a fare uno sforzo economico pur di accontentare le richieste dell’Atalanta e regalare a Chivu il Pallone d’Oro africano 2024.

Una trattativa onerosa, ma che permetterebbe ai nerazzurri di acquistare un calciatore in grado di alzare il livello della rosa in maniera assoluta. Per chi è pronto ad arrivare, però, c’è anche chi parte: diversi giocatori sono nella lista dei cedibili dell’Inter, ma ora, a sorpresa, sembra essere finito in bilico anche lui: presto l’addio?

L’Inter cambia il centrocampo: anche lui pronto a partire?

Rientrato (almeno per il momento) il caso Calhanoglu, l’Inter si prepara comunque a sfoltire il centrocampo, anche per il semplice fatto che, Chivu, potrebbe non adoperare così tante mezzali come Simone Inzaghi. Detto che il turco, al momento, resta all’Inter, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, insieme ad Asllani, potrebbe partire anche Piotr Zielinski. Anche a causa di diversi infortuni, il centrocampista polacco non è riuscito ad incidere come sperava; arrivato a parametro zero dal Napoli la scorsa estate, Zielinski potrebbe dire addio all’Inter dopo solo un anno.

zielinski in conferenza stampa
L’Inter cambia il centrocampo: anche lui pronto a partire? (foto: ANSA/EPA/Piotr Nowak ) – direttagoal.it

Date le situazioni del mercato, in caso di offerta potrebbe essere ceduto e rappresentare anche una plusvalenza per il club: secondo La Gazzetta dello Sport, è lui uno dei più in bilico, anche se l’ingaggio pesante (4,5 milioni) e l’età comunque non più giovanissima (31 anni lo scorso maggio)non rendono il polacco così appetibile sul mercato.

In caso di cessione di Zielinski, l’Inter sarebbe sicuramente pronta a rimpiazzarlo: ormai da tempo, sul taccuino di Ausilio, c’è scritto il nome di Frendrup, che si sta confermando un calciatore di gran livello con la maglia del Genoa e che, al momento, ha una valutazione intorno ai 20 milioni. I rossoblù non vorrebbero privarsi di un pilastro a centrocampo, ma la chiamata dell’Inter potrebbe spingere il danese a chiedere la cessione; staremo a vedere cosa succederà nei prossimi giorni, ma la posizione di Zielinski è decisamente da monitorare.

Gestione cookie