Allegri ha scelto l’attaccante per il suo Milan, la decisione importante che cambia tutte le strategie: gli aggiornamenti sulle mosse dei rossoneri.
Il tour australiano ha dato diverse indicazioni a Max Allegri, ritornato (a sua detta) al Milan per amore e voglioso di fare il massimo per riportare i rossoneri a lottare per i vertici del campionato, a partire da una nuova qualificazione in Champions League.

Le partite contro Arsenal e Liverpool, nonostante alcune assenze in ruoli chiave per la squadra, hanno mostrato un Milan dagli ottimi spunti: c’è grande fiducia intorno al nuovo progetto costruito dal tecnico livornese, ma sicuramente il lavoro per Tare, sul mercato, è ancora tanto.
La trattativa per Jashari è ancora in fase di stallo, anche se il Milan pare abbia presentato una nuova offerta da più di 30 milioni + eventuali bonus; il Club Brugge attende a dare una risposta, mentre nel frattempo Allegri pare abbia scelto il suo attaccante per il prossimo anno, un nome che potrebbe infiammare gli ultimi giorni di calciomercato.
Attacco Milan, Allegri ha scelto il centravanti: all-in su di lui
Oltre a Santiago Jimenez (arrivato comunque lo scorso anno e non scelto da Allegri) il Milan deve necessariamente inserire un altro attaccante centrale in rosa: secondo quanto riportato da calciomercato.com, il preferito di Tare e Allegri sarebbe Darwin Nunez, in partenza dal Liverpool, ma per il suo cartellino servono 50 milioni e circa 7 milioni di ingaggio. Ecco quindi che, anche vista la sua situazione, la pista che porta a Dusan Vlahovic si fa sempre più concreta.

Il serbo ha rotto con la Juventus, che dopo l’acquisto di David punta a confermare Kolo Muani; i bianconeri farebbero a meno del suo ingaggio pesante e, tra l’altro, il contratto dell’attaccante scade nel 2026, con un’ipotesi di rinnovo ben più che remota. Allegri ha già allenato Vlahovic, conosce i suoi pregi e i suoi difetti e potrebbe rilanciarlo in rossonero.
La sua situazione contrattuale potrebbe favorire un trasferimento al Milan, che però non è ancora uscito allo scoperto nonostante i colloqui di Tare con l’agente del serbo pare siano frequenti. Fondamentale, per l’accordo, una buonuscita da parte della Juventus; in quel caso, si potrebbe arrivare ad una spalmatura dell’ingaggio da 12 milioni.
Sempre calciomercato.com riporta però come la Juventus, dal canto suo, voglia almeno 18/20 milioni di euro per il cartellino di Vlahovic. La trattativa è complicata e per questo potrebbe infiammarsi negli ultimi giorni di mercato, ma non si escludono colpi di scena.