Juve, colpo basso per Tudor: questa non ci voleva

Si complica una trattativa per la Juventus: un club di Premier League è piombato su uno degli obiettivi di mercato dei bianconeri.

La sessione di calciomercato estiva è entrata nel vivo ed i dirigenti della Juventus sono alla ricerca di nuovi profili che possano puntellare la rosa. Il lavoro della società è a 360 gradi e tutti i reparti potrebbero subire delle modifiche in vista della prossima stagione.

Igor Tudor
Juve, colpo basso per Tudor: questa non ci voleva (Foto da Ansa) – Direttagoal.it

Sulla linea mediana la Vecchia Signora sta valutando diversi nomi, ma uno in particolare sembra essere quello maggiormente gradito sia dai vertici bianconeri che dal tecnico Igor Tudor. I contatti per il giocatore sono stati già avviati nei giorni scorsi, ma la trattativa è complicata: oltre alle richieste del club che detiene il cartellino, c’è da battere la concorrenza di una squadra pronta a fare sul serio.

Mercato Juventus, la pista Hjulmand si complica: lo United pronto a fare sul serio

In queste ultime settimane si è parlato molto dell’interesse della Juventus per il centrocampista dello Sporting Lisbona, Morten Hjulmand. Il danese è un vecchio pallino della società bianconera che lo aveva corteggiato anche ai tempi della sua esperienza al Lecce, prima del trasferimento in Portogallo nell’estate del 2023.

Morten Hjulmand
Mercato Juventus, la pista Hjulmand si complica: lo United pronto a fare sul serio (Foto da Ansa) – Direttagoal.it

La Vecchia Signora starebbe cercando un sostituto di Douglas Luiz, la cui esperienza a Torino sarebbe arrivata al capolinea. Il brasiliano, nonostante l’investimento della scorsa estate, non ha mai inciso e sembra essere destinato a partire già in queste settimane. Per questa ragione, la Juventus vorrebbe un sostituto sulla mediana: il profilo di Hjulmand, come abbiamo anticipato, sembra essere quello maggiormente gradito tanto che sono stati già avviati i contatti con il club lusitano per capire se vi siano i margini di una trattativa.

Stando alle ultime indiscrezioni, sembra che lo Sporting abbia nettamente abbassato le pretese per il classe 1999: inizialmente la richiesta era di 80 milioni di euro, la cifra prevista dalla clausola rescissoria presente nel contratto del giocatore, ma ora la società portoghese sarebbe disposto ad accettare anche una cifra tra i 50 ed i 60 milioni. Nonostante le richieste si siano abbassate, si tratta ancora di una cifra importante per le casse bianconere. A complicare le contrattazioni, oltre al fattore economico, ci sarebbe anche la concorrenza del Manchester United che già avrebbe presentato nei giorni scorsi un’offerta da 40 milioni, proposta ritenuta ancora troppo bassa dallo Sporting. Non si esclude, dunque, che a breve possa arrivare una nuova offerta più alta rispetto a quella precedente.

Gestione cookie