Calciomercato Napoli, svolta per la situazione dell’esterno d’attacco: ora è chiaro chi arriva davvero al posto di Ndoye.
Il calciomercato del Napoli arriva ad un nuovo punto di svolta: da tempo ormai la società cerca un esterno d’attacco di sinistra da regalare ad Antonio Conte e, nonostante nel reparto avanzato (oltre a Lucca come punta centrale) sia arrivato Lang, urge un altro innesto.

La trattativa con il Bologna per Ndoye sta diventando estenuante e potrebbe naufragare definitivamente; il calciatore svizzero, reduce da una splenda stagione in rossoblù, è stato messo da subito in cima alla lista dei desideri da parte di Antonio Conte, ma il Bologna non ha bisogno di cedere ed ha fissato un prezzo sotto il quale non vuole scendere, dato anche l’interesse della Premier League sul calciatore.
A questo punto, sembra che il Napoli abbia seriamente su altri obiettivi: i nomi caldi sono due e vengono entrambi dalla Premier League, la svolta potrebbe arrivare nei prossimi giorni.
Il Napoli punta ad altri nomi dopo Ndoye: si fa sul serio per due top player dalla Premier League
Stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, il Napoli potrebbe aver frenato per Ndoye, puntando su altri due nomi per il ruolo d’esterno d’attacco: Rhaeem Sterling e Jack Grealish. Il più caldo sembra essere quello del calciatore giamaicano naturalizzato inglese, arrivato a 30 anni e in uscita dal Chelsea.

La sua situazione potrebbe rappresentare una grande opportunità per i partenopei, anche se spaventa l’ingaggio monstre. In Inghilterra si parla di oltre 15 milioni a stagione, una cifra enorme (soprattutto in rapporto all’età) che il Napoli non ha decisamente intenzione di pagare. A meno che i Blues non si accordino col calciatore per una risoluzione, quindi, dovranno sostenere parte dell’ingaggio.
Il Napoli lavora per un prestito, mentre sul calciatore ci sarebbe anche il Fulham: la trattativa potrebbe prendere una forma più concreta nei prossimi giorni, mentre è sempre viva anche la pista che porta a Jack Grealish, di poco più giovane di Sterling (29 anni) ed ex-compagno di De Bruyne al Manchester City.
Anche qui, la situazione è sempre la stessa: il calciatore è in uscita, ma il suo altissimo ingaggio necessita di un prestito con parte dello stipendio pagato dai citizens. Il Napoli lavora comunque su situazioni alternative a Ndoye, anche se un eventuale sblocco della trattativa col Bologna potrebbe ribaltare nuovamente la situazione.