Napoli, cambia tutto: notizia importante su Raspadori

Cambia tutto per l’attacco del Napoli, l’importante aggiornamento sulla situazione legata a Giacomo Raspadori: non è esclusa.

Un Napoli scatenatissimo sta facendo un mercato da sogno, tra l’entusiasmo generale dei tifosi; dopo aver conquistato lo Scudetto, Conte è stato chiaro nel fissare gli obiettivi e De Laurentiis non ha nessuna intenzione di commettere gli errori fatti con il post-Spalletti.

raspadori a terra in campo
Napoli, cambia tutto: notizia importante su Raspadori (foto: ANSA / CESARE ABBATE- direttagoal.it

Per affrontare Serie A e Champions League, il tecnico salentino ha chiesto una rosa ampia e di valore, non con alternative ma con potenziali titolari da alternare a seconda degli impegni e degli avversari. Al momento, sono già arrivati De Bruyne, Beukema, Lang e Lucca, ma si continua a lavorare sul fronte Ndoye e sulle sue alternative (i più quotati, al momento, Sterling e Grealish).

In questa campagna acquisti faraonica, c’è però da chiarire la situazione di alcuni calciatori già in rosa, come ad esempio Giacomo Raspadori: in questo nuovo Napoli, qual è la posizione dell’attaccante azzurro, ex-Sassuolo? Con i Mondiali alle porte, tutti hanno bisogno di giocare…

Napoli, quale futuro per Raspadori? L’attaccante ha molto mercato

Con le sue prestazioni e i suoi goal, Giacomo Raspadori è stato decisivo per la vittoria del Napoli del 4° Scudetto della sua storia: il calciatore è giovane e talentuoso ed ha davvero molto mercato. Eppure, nonostante l’abbondanza che ora c’è in rosa, Antonio Conte sarebbe comunque deciso a tenerlo con sé.

raspadori in allenamento con l'italia
Napoli, quale futuro per Raspadori? L’attaccante ha molto mercato (foto: ANSA/DANIEL DAL ZENNARO) – direttagoal.it

Stando a quanto riportato da La Repubblica, in un nuovo summit con il ds Manna, Conte ha ribadito la sua stima per Jack, di cui apprezza non soltanto il talento, ma la sua grande duttilità. Non si esclude quindi una permanenza del calciatore: il Napoli non ha bisogno di cedere e a meno di offerte irrinunciabili, potrebbe a questo punto tenere in rosa Raspadori anche per il prossimo anno.

Classe 2000, Raspadori è arrivato al Napoli nel 2022, disputando 88 match con gli azzurri e siglando ben 13 goal, molti dei quali pesanti non soltanto per lo Scudetto dello scorso anno, ma anche quello targato Spalletti del 2023. Insomma, anche per i tifosi Jack è uno dei casa: talento, età e abnegazione lo rendono un calciatore che tutti gli allenatori vorrebbero in rosa.

Tutto fa pensare quindi che Antonio Conte, con una stagione piena di impegni e con l’intenzione di confermarsi sul campo per aprire il ciclo, ci penserà due volte prima di privarsi di  Raspadori, anche se la voglia di giocare con più costanza in vista del Mondiale potrebbe indurre l’attaccante a cambiare aria.

Gestione cookie