Svolta improvvisa nella trattativa fra Inter e Atalanta per Ademola Lookman, il nigeriano vicino al trasferimento a Milano: le cifre.
L’Inter ha ben chiaro qual è la sua priorità in questo momento e mentre Chivu lavora sulla squadra in ritiro, dopo le fatiche del Mondiale per Club e le vacanze dei calciatori, la società lavora sul mercato per garantire il prima possibile al tecnico altri rinforzi.

In cima agli obiettivi di mercato c’è Ademola Lookman: i nerazzurri hanno fiutato l’affare e sono decisi a portare il nigeriano a Milano, senza troppa concorrenza da parte di club stranieri. Lookman permetterebbe a Chivu di cambiare modulo, dando senza dubbio una marcia in più all’attacco nerazzurro e formando con Lautaro e Thuram un tridente da sogno.
Trattare con l’Atalanta, però, non è mai facile e dunque l’Inter ha dovuto alzare l’asticella dell’offerta, facendo un sacrificio in più (che potrebbe portare a rinunciare a Leoni del Parma) pur di accontentare le richieste provenienti da Zingonia e ufficializzare finalmente il traferimento.
Inter-Lookman, ci siamo: le cifre della trattativa
Dopo aver presentato inizialmente un’offerta di prestito con diritto di riscatto a 40 milioni, l’Inter è pronta a rilanciare per chiudere la trattativa con l’Atalanta; a Bergamo valutano il loro gioiello 50 milioni e quindi è necessario uno sforzo in più per far smuovere la dirigenza atalantina.

Stando a quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, continuano comunque i contatti tra le parti, soprattutto perché da Milano si sta studiando una nuova offerta da far recapitare all’Atalanta: la cifra dovrebbe essere vicina ai 45 milioni di euro, tra base fissa e bonus, con l’acquisto definitivo senza prestito con diritto di riscatto.
Le parti potrebbero quindi essere più vicini e secondo la Gazzetta dello Sport, già a partire dai prossimi giorni, la trattativa potrebbe infiammarsi e avere una svolta decisiva; non è escluso che, a giorni, si possa arrivare ad un’intesa, come quella che c’è da tempo fra l’Inter e il calciatore.
All’attaccante nigeriano è stato offerto un contratto quadriennale a 4,5 milioni di euro netti a stagione: una volta che l’Inter avrà raggiunto la quadra economica con l’Atalanta, Lookman sarà libero di firmare l’accordo e vestire nuovamente una maglia nerazzurra, questa volta però a San Siro. Chivu aspetta con ansia che la situazione si sblocchi, per iniziare a lavorare subito col Pallone d’Oro africano 2024 ed inserirlo nei suoi schemi.