Sarri si prepara ad una nuova stagione con la Lazio e a nuovi derby con la Roma: le parole sui giallorossi e su Gasp, l’avvertimento è chiaro.
Maurizio Sarri è stato nuovamente presentato alla stampa come nuovo allenatore della Lazio e il tecnico, rispondendo alle domande dei giornalisti, ha già dato diversi spunti di riflessione. I problemi per quanto riguarda il mercato sono evidenti, ma il “Comandante” è pronto nuovamente a mettersi in gioco per amore dei colori biancocelesti.

La sfida che lo attende è ardua, ma di sicuro un allenatore del suo livello saprà tirare fuori il meglio da una rosa che, per quanto non possa al momento essere rinforzata, è composta da giocatori di livello; a detta dello stesso presidente Claudio Lotito, infatti, la posizione di classifica dello scorso anno non rispecchia il valore dei calciatori.
A Sarri il compito di valorizzarla al massimo, così come di portare nuovamente la Lazio in Europa; con il solo campionato (e la Coppa Italia) da affrontare, risulta poi ancora più importante il derby con la Roma, che ha aperto un nuovo ciclo con Gian Piero Gasperini. E’ ancora luglio, ma nella Capitale è già clima derby: il primo match si giocherà nel weekend del 20 e 21 settembre e l’avvertimento di Sarri è chiaro.
Sarri sul derby contro la nuova Roma di Gasperini: il tecnico è stato molto chiaro
Durante la sua presentazione ufficiale come nuovo tecnico della Lazio, subentrante a Baroni, Maurizio Sarri ha avuto modo di toccare diverse tematiche; immancabile anche una domanda sul derby contro la Roma, che lui ha già avuto modo di vivere nelle precedenti stagioni.

Il tecnico ha soprattutto parlato del nuovo allenatore dei giallorossi, Gasperini, anche lui più volte affrontato in Serie A. “Le partite contro Gasperini sono sempre dure e difficili, la caratteristica che aveva l’Atalanta è che se l’affrontavi quando stava bene fisicamente era dura, poi magari affrontava qualche momento di down e ci potevi giocare tranquillamente” ha spiegato Sarri, sottolineando anche come nelle ultime partite contro il tecnico di Grugliasco ci siano stati pochissimi pareggi.
Dopo aver sottolineato ancora una volta come sarà difficile affrontare Gasperini, Sarri chiude sul derby in generale, raccontando anche le sue precedenti esperienze. “Il derby è la partita più costosa dal punto di vista emotivo e di energie, io stavo un giorno al letto dopo i derby perché ti prosciuga, spero mi possa dare le stesse sensazioni” ha chiuso.