Dalla Serie A all’Arabia: raggiunge Cristiano Ronaldo

La Serie A saluta un altro calciatore, pronto a raggiungere Cristiano Ronaldo in Arabia Saudita: anche lui in orbita Al-Nassr.

Dopo aver ospitato i Mondiali e anche aver fatto partecipare alcuni suoi club al Mondiale per Club 2025, la Saudi Pro League non ha nessuna intenzione di fermarsi; a differenza di altri altri movimenti calcistici, quello saudita ha l’intenzione di coltivare ancora a lungo gli investimenti milionari ormai iniziati da qualche anno.

cristiano ronaldo esulta col portogallo
Dalla Serie A all’Arabia: raggiunge Cristiano Ronaldo (foto: ANSA/EPA/RONALD WITTEK) – direttagoal.it

Per molti la “moda” araba non sarebbe durata, eppure di stagione in stagione la Saudi Pro League diventa sempre più competitiva e giocatori e allenatori da tutta Europa (e non solo) continuano ad accettare trasferimenti; basti pensare a come, da finalista della Champions League, Simone Inzaghi abbia lasciato l’Inter per allenare l’Al-Hilal.

La Serie A continua a perdere pezzi, e non soltanto in panchina: dopo il recente trasferimento di Retegui all’Al-Qadisiyya, un altro attaccante proveniente dal nostro campionato è finito nel mirino dell’Al-Nassr e si prepara a raggiungere Cristiano Ronaldo, per un tandem tutto portoghese decisamente niente male.

Dalla Serie A alla Saudi Pro League: l’attaccante pronto al trasferimento all’Al-Nassr

Arrivato lo scorso gennaio 2025 nel mercato di riparazione, sembrava potesse dare una svolta alla stagione del Milan, ma alla fine nonostante l’esordio col botto (goal in Coppa Italia contro la Roma) Joao Felix non è riuscito ad incidere in rossonero, ed è di fatto diventato un oggetto misterioso.

joao felix col milan
Dalla Serie A alla Saudi Pro League: l’attaccante pronto al trasferimento all’Al-Nassr (foto: ANSA/ANGELO CARCONI) – direttagoal.it

Ritornato al Chelsea dopo la fine del prestito, pare che l’attaccante portoghese sia ora vicino a raggiungere il connazionale Cristiano Ronaldo in Arabia Saudita, diventando suo compagno di squadra all’Al-Nassr; secondo l’esperto di calciomercato Fabrizio Romano, il club saudita avrebbe fatto recapitare un’offerta di 30 milioni, più eventuali bonus e una percentuale sulla futura rivendita del calciatore,

A conti fatti, la cessione porterebbe nelle casse dei Blues circa 50 milioni di euro, cifra richiesta per il cartellino dell’attaccante portoghese; pare che il club londinese abbia già autorizzato il calciatore a partire per effettuare le visite mediche, con Joao Felix pronto ad iniziare la sua nuova (e ricca) avventura, realizzando anche il sogno di poter giocare col suo idolo, Cristiano Ronaldo.

Il trasferimento in Arabia Saudita fa sfumare definitivamente la possibilità di un ritorno al Benfica, suggestione che aveva preso piede negli scorsi giorni a seguito delle parole edl calciatore. Il club lusitano non ha chiuso l’accordo con il Chelsea e l’inserimento dell’Al-Nassr ha alla fine cambiato le carte in gioco: oggi, per il portoghese, sarà Arabia, un domani chissà…

Gestione cookie