Retroscena Ederson: salta l’affare, cifra folle chiesta dall’agente

Per quanto riguarda Ederson dell’Atalanta, emerge un retroscena non di poco conto che riguarda la cifra folle chiesta dal suo agente. L’affare è saltato a quanto pare proprio a causa di questa richiesta che è stata avanzata.

Si tratta senza ombra di dubbio di uno dei centrocampisti più completi e decisivi di tutta la Serie A. La crescita che ha avuto da quando ha salutato la Salernitana per firmare con l’Atalanta è stata esponenziale, arrivando ad avere una valutazione da circa 50 milioni di euro. Nonostante sia finito nelle mire dei più grandi club, in Italia ma anche in ambito internazionale, ha preferito conservare un profilo da professionista esemplare. Senza mai pretendere di andare via e rispettando sempre il club che gli ha permesso di affermarsi in questo modo.

Ederson
Retroscena Ederson: salta l’affare, cifra folle chiesta dall’agente (Direttagoal.it) – foto da Ansa

Nelle ultime settimane si è parlato di lui soprattutto in chiave Inter, quando Calhanoglu sembrava destinato a dire addio. Proprio per quanto riguarda il calciomercato ed il suo futuro, però, adesso arriva una svolta non di poco conto. Un affare che avrebbe potuto portare Ederson lontano da Bergamo, però, è sfumato ed il motivo è davvero surreale. A quanto pare si sono rivelate decisive le richieste ritenute del tutto fuori mercato da parte del suo agente. Ed ora, con Retegui andato in Arabia Saudita e Lookman nel mirino dell’Inter, è difficile immaginare anche una sua cessione.

Ederson via dall’Atalanta? L’affare salta per le richieste folli dell’agente

Dal momento che si tratta di uno dei migliori centrocampisti in circolazione in ambito internazionale, è normale che per lui non manchino le richieste. E gli interessamenti. A fare il punto sulla sua situazione è la Gazzetta dello Sport oggi in edicola, che spiega come Ederson sia finito nel mirino dell’Al-Hilal di Simone Inzaghi, che ha sponsorizzato il suo acquisto dopo averlo ammirato per anni in Serie A da avversario. Ma a quanto pare un elemento che ha frenato in maniera netta questa operazione è stata la richiesta di commissioni del suo agente.

Ederson esulta in maglia bianca
Ederson via dall’Atalanta? L’affare salta per le richieste folli dell’agente (Direttagoal.it) – foto da Ansa

Per rendere possibile questa operazione per i sauditi dell’Al-Hilal, infatti, avrebbe chiesto ben 15 milioni di euro. Una cifra davvero folle e fuori da ogni logica che, non a caso, non è stata accettata dai sauditi. Che pure sono abituati a lasciare tutti a bocca aperta a suon di milioni. Adesso Ederson per l’Atalanta rappresenta in senso assoluto il punto fermo ed è difficile immaginare una sua cessione dopo quella di Mateo Retegui e con Ademola Lookman in bilico prima della fine di questa sessione di calciomercato.

Gestione cookie