Chiara la strategia di mercato dell’Inter, per acquistare Lookman dall’Atalanta pare sia disponibile anche a fare questo sacrificio: all-in sulla punta.
Iniziato il raduno, l’Inter comincia a prepararsi alla prima giornata di campionato: Chivu ha finalmente modo di lavorare con tranquillità sulla squadra, ripartendo dalle basi poste dal ciclo di Inzaghi e da quanto già sperimentato durante il Mondiale per Club 2025 degli Stati Uniti.

Il tecnico romeno ha riportato serenità dopo il turbolento periodo che ha seguito la finale di Champions League persa; la sua leadership è stata decisiva anche nel caso Calhanoglu, che ad oggi sembra essere lontano dalle voci di mercato, e presto si vedranno anche le novità tattiche.
Importante, in questo senso, l’acquisto di Ademola Lookman: l’attaccante dell’Atalanta è quel calciatore che per caratteristiche manca all’Inter, e che alzerebbe in maniera definitiva la potenza di colpi del reparto avanzato nerazzurro. I tifosi già sognano un tridente stellare con Thuram e Lautaro, ma l’Atalanta fa muro e l’Inter deve cambiare strategia: ecco le scelte dei nerazzurri, per l’esterno nigeriano pare si possa fare anche questo sacrificio.
Tutto su Lookman, la strategia dell’Inter: un sacrificio che raffredda la pista
Stando a quanto riportato dalle pagine de La Gazzetta dello Sport, rinforzare l’attacco è la priorità per l’Inter: Lookman è il primo obiettivo e permetterebbe a Chivu anche di cambiare assetto tattico, ma l’attuale offerta di 40 milioni fatta arrivare a Zingonia non soddisfa le richieste dell’Atalanta.

Per questo, a come si legge, l’Inter sarebbe pronta ad un rilancio, aggiungendo 3 milioni di parte fissa e lavorando sui bonus; i nerazzurri vogliono fare un sacrificio per accontentare l’Atalanta e acquistare Lookman, ma parallelamente questo porta ad una frenata sul fronte Leoni. Il giovane difensore del Parma è nel mirino di Ausilio da tempo, ma attualmente ci sarebbe stata una frenata nella trattativa.
Anche per Leoni si tratterebbe di un’operazione piuttosto onerosa, e nonostante le cessioni di Stankovic e Buchanan, oltre a quelle in dirittura d’arrivo di Taremi e Sebastiano Esposito, non bastano per rendere sostenibili entrambe le operazioni. Ecco perché, al momento, Leoni è in stand-by: la priorità è chiudere Lookman e poi si vedrà quali opportunità porterà il mercato.
La pista per il giovane difensore non è del tutto chiusa, ma al momento non è prioritaria; anche in caso sfumasse il suo acquisto dal Parma, comunque, è probabile che l’Inter guardi ad altri profili per rinforzare la difesa, come ad esempio a Kori De Winter del Genoa.