La Juve ha deciso di mettere in vendita un calciatore e Massimiliano Allegri è pronto a fiondarsi su di lui per assicurarsene le prestazioni. Si tratta di una potenziale svolta per il mercato del Milan e per il tecnico toscano.
In casa Juventus si sta provando a cambiare molto, nella assoluta consapevolezza del fatto che servono delle scelte forti in contesti di questo tipo. La società, ma ancor di più i tifosi, non può di certo accontentarsi di una qualificazione in UEFA Champions League. Ancor di più se frutto di un quarto posto arrivato all’ultima giornata e dopo un campionato giocato ben al di sotto delle aspettative e delle qualità medie della rosa. In tal senso, con una rosa tanto lunga e non costruita per Igor Tudor, è del tutto fisiologico che ci saranno delle cessioni.

In tal senso, in un contesto di questo tipo come quello descritto, è del tutto inevitabile che tra il Milan e la Juve si sia creato un legame. Una sorta di ponte, che risponde al nome di Massimiliano Allegri. Dopo gli anni in bianconero, ci sono tanti profili che gli sono graditi e che vorrebbe avere in questa sua seconda parentesi in rossonero. In tal senso, dopo Dusan Vlahovic, i rossoneri a quanto pare sono pronti a fiondarsi su un altro bianconero che è, di fatto, in uscita dalla Juventus. Andiamo a vedere le ultime notizie a riguardo.
Cessione decisa per la Juventus: il Milan di Allegri lo può prendere
Allegri conosce alla perfezione la rosa della Juventus e sa quanto ciascun calciatore può dargli in termini di rendimento ed anche nella trasmissione di determinati concetti. In tal senso, un profilo sul quale puntare i riflettori è quello di Weston McKennie, dal momento che per il suo rinnovo la trattativa sembra destinata a sfumare ed in tal senso attenzione alla pista Milan, dal momento che Massimiliano Allegri ha sempre dimostrato di avere una grande, grandissima stima nei suoi confronti anche per la sua duttilità.

Al momento, infatti, l’americano e la Juventus sembrano lontanissime e per questo motivo l’addio, allo stato attuale delle cose, sembra la strada più ovvia. Allegri tornerebbe volentieri a lavorare, ma oltre al Milan c’è un altro club di Serie A che ha fatto un sondaggio. Si tratta del Napoli, dal momento che il nome di McKennie gode della stima del direttore sportivo ex Juve Giovanni Manna. Ovviamente questi due club restano alla finestra, ma la sua cessione potrebbe aiutare la Juventus a realizzare il colpo Jadon Sancho.