La Juventus, secondo alcuni recenti rumors provenienti dall’Inghilterra, starebbe monitorando un esterno offensivo della Premier League.
Continuano le indiscrezioni di calciomercato che riguardano la Juventus. La società bianconera sta sondando il terreno per trovare i vari rinforzi giusti per la formazione prima dell’inizio della nuova stagione. In particolare, gli sforzi dei dirigenti sembrano essere concentrati sul reparto offensivo, considerati anche i vari addii.

Negli ultimi giorni, è stato accostato alla Juventus un esterno offensivo attualmente in Premier League che era finito nel mirino dei bianconeri già in passato. Rispetto agli scorsi anni, però, la trattativa potrebbe decollare: la richiesta del club che detiene il cartellino del giocatore è di 20 milioni di sterline, poco più di 23 milioni di euro.
Juventus, Sterling torna sul taccuino della società bianconera: servono quasi 25 milioni
Nonostante le diverse trattative ed i numerosi di cui si è parlato in queste settimane, non è ancora arrivato il nuovo rinforzo sulle corsie offensive della Juventus. Il profilo in cima alla lista dei desideri rimane Jadon Sancho che il Manchester United ha deciso di escludere dalla lista dei convocati per la tournée estiva negli Stati Uniti. La trattativa per l’ex Borussia Dortmund non sembra essere arrivata, però, ad un punto di svolta.

Nel frattempo, secondo quanto riporta la Bbc, pare che la Juventus stia valutando delle possibili alternative e tra queste ci sarebbe un vecchio pallino dei bianconeri: Raheem Sterling. L’esterno inglese, rientrato al Chelsea dopo la parentesi in prestito all’Arsenal, già in passato era entrato nei radar della Vecchia Signora. Il classe 1994 non sembra più rientrare nei piani dei Blues che potrebbero aprire ad una cessione a titolo definitivo per una cifra più bassa rispetto al passato: per lasciar partire Sterling potrebbero essere sufficienti 20 milioni di sterline (23 milioni di euro), cifra non proibitiva per le casse della Juventus.
Sempre come riferisce la Bbc, l’ex Manchester City non è finito nel mirino solo del club bianconero, ma anche del Bayern Leverkusen che, da settimane, sta seguendo il giocatore per rinforzare il proprio reparto offensivo.
Il nodo per entrambe le pretendenti sarebbe legato all’alto ingaggio del giocatore che guadagna al momento oltre 15 milioni di euro netti a stagione. Per iniziare una nuova avventura e scendere in campo con più continuità, dunque, l’esterno offensivo dovrebbe valutare l’ipotesi di abbassare significativamente il proprio stipendio. Proprio in considerazione dello stipendio di Sterling, al momento Sancho rimane la pista più calda per le corsie del reparto offensivo della Juve.