Rivoluzione Inter, Chivu ha pronto un nuovo ruolo per Calhanoglu

In casa Inter arriva una autentica rivoluzione targata Cristian Chivu, che è pronto a cucire addosso ad Hakan Calhanoglu un ruolo diverso e nuovo rispetto a quello ricoperto negli anni della gestione di Simone Inzaghi. Vediamo di che si tratta.

In casa Inter siamo nella fase iniziale di un progetto che è sicuramente affascinante, dal momento che ci sono tanti elementi di curiosità, come si suole dire. In primo luogo al posto di Simone Inzaghi la società ha deciso di giocarsi un azzardo, puntando su un allenatore emergente come Cristian Chivu. Nei confronti del quale c’è tanta fiducia, sicuramente da parte del club ma anche da parte dei tifosi. In tal senso, però, un cambiamento significativo riguarda anche l’indirizzo societario in sede di calciomercato.

Calhanoglu esulta
Rivoluzione Inter, Chivu ha pronto un nuovo ruolo per Calhanoglu (Direttagoal.it) – foto da Ansa

Se negli ultimi anni, per esempio, si è puntato prevalentemente su calciatori esperti e già formati, spesso presi a parametro zero, mentre ora il fondo Oaktree ha chiesto a Marotta ed Ausilio investimenti su giovani talenti. Basti pensare agli arrivi di calciatori come Sucic, Bonny e Luis Henrique. In tal senso, la telenovela che ha caratterizzato questo luglio riguarda sicuramente Hakan Calhanoglu, che però resterà all’Inter come annunciato dal suo agente. Ed ora Cristian Chivu è pronto a ritagliargli un nuovo ruolo che può essere molto interessante.

Chivu cambia ruolo a Calhanoglu, svolta in arrivo in casa Inter

Con Inzaghi Calhanoglu è stato negli ultimi tre anni il punto di riferimento nel ruolo di regista, ed è diventato nel ruolo uno dei più forti in senso assoluto. Come certificato dalla corte del Bayern Monaco nella passata stagione. Chivu però vuole cambiare il modo di attaccare e per questo è pronto a passare al 3-4-2-1 o, in alternativa, al 3-4-1-2. Proprio per questo motivo, dovendo sacrificare il vertice basso di centrocampo, il tecnico dell’Inter è pronto a spostare Hakan Calhanoglu riportandolo sulla trequarti, come ha fatto nella fase iniziale della sua carriera.

Cristian Chivu
Chivu cambia ruolo a Calhanoglu, svolta in arrivo in casa Inter (Direttagoal.it) – foto da Ansa

Sicuramente al Milan, ma anche prima al Bayer Leverkusen, il turco ha giocato già in quella posizione e quindi potrebbe tornare in una zona di campo che conosce come le sue tasche. Da questo punto di vista, però, c’è da dire che la sua consacrazione l’ha avuta quando è stato abbassato da regista e, per questo motivo, c’è da vedere come prenderà questa decisione.

In tal senso, con la conferma di Calhanoglu, adesso tutta l’attenzione per l’Inter si sposta sul colpo Lookman, con un nuovo rilancio che sta per arrivare. E che potrebbe convincere anche l’Atalanta, magari, a mutare la propria posizione rispetto alla richiesta da 50 milioni.

Gestione cookie