Colpo di scena per il calciomercato della Fiorentina, ora spunta la cifra che raddoppia lo stipendio del calciatore: il punto della situazione.
La Fiorentina riparte da Stefano Pioli dopo la breve esperienza di Raffaele Palladino: anche quest’anno, i viola hanno l’obiettivo di arrivare fino in fondo in Conference League riuscendo magari finalmente a vincerla, oltre che di lottare per un posto in Champions League.

La concorrenza è tanta e agguerrita, ma la società sta lavorando per consegnare a Pioli una squadra all’altezza: oltre a Dzeko, ingaggiato da svincolato, la Fiorentina ha acquistato Fazzini dall’Empoli, e Viti dal Nizza, oltre ad aver confermato Fagioli, Gosens e Gudmundsson.
Nella prima uscita stagionale, Pioli ha schierato un 3-4-1-2, dove hanno brillato sia Gudmundsson che la coppia d’attacco formata da Dzeko e Kean. Il bosniaco e l’italiano possono giocare insieme per Pioli: ma Kean resterà davvero? Arriva la svolta, raddoppiamento di stipendio e cifre davvero incredibili.
Kean-Fiorentina, col colpo di scena l’attaccante raddoppia lo stipendio: le cifre
Nonostante le sirene provenienti dall’Arabia Saudita, Kean ha ribadito di voler rimanere a Firenze, ripagando la fiducia che la dirigenza viola ha riposto in lui lo scorso anno; arrivato come esubero della Juventus, è diventato uno dei giocatori più importanti per la Fiorentina, nonché uno dei top marcatori della nostra Serie A.

Anche per questo, ben conscio del suo valore, Rocco Commisso ha la priorità di rinnovare il contratto del centravanti italiano, confermando il numero 20 al centro del progetto viola: secondo Gianluca Di Marzio, la dirigenza della Fiorentina avrebbe fissato nei prossimi giorni un incontro con il procuratore di Kean, Alessandro Lucci, per discutere di un nuovo accordo contrattuale.
L’idea è quella di rinnovare fino al 2030, alzando (o eliminando del tutto) la clausola rescissoria e aumentando l’ingaggio a Kean. Al momento, l’attaccante guadagna 2,2 milioni, che con questo nuovo rinnovo diventerebbero circa 4,5 milioni, una cifra pari a quella guadagnata da Ribery nel 2019.
Una testimonianza evidente di come la Fiorentina non abbia nessuna intenzione di privarsi di Kean, e che punti ancora moltissimo su di lui nel nuovo corso targato Stefano Pioli; d’altronde, nella scorsa stagione ha segnato 25 goal fra Serie A, Conference League e Coppa Italia, oltre a prestazioni di assoluto livello. Un bottino che ha rilanciato Kean, oggi rimpianto della Juventus e fortuna della Fiorentina, nonché gioia di tutti i tifosi viola; con la partenza di Retegui in Arabia Saudita e i Mondiali alle porte, l’attaccante vuole prendersi non soltanto la Serie A, ma anche la Nazionale.