Napoli-Grealish, il punto della situazione: perché ‘si può fare’

Calciomercato Napoli, si fiuta il nuovo colpo: ecco perché la trattativa per Grealish può andare in porto, il punto della situazione.

E’ un Napoli decisamente scatenato quello che stiamo vedendo in queste settimane: il calciomercato dei partenopei è partito alla grandissima e, nonostante le difficoltà nel chiudere la trattativa per Ndoye (da tempo il preferito per la corsia esterna) sono arrivati nomi importantissimi.

grealish con l'inghilterra
Napoli-Grealish, il punto della situazione: perché ‘si può fare’ (foto: ANSA/ EPA/Kimmo Brandt) – direttagoal.it

Non soltanto De Bruyne, già annunciato prima dell’apertura del mercato perché svincolato, ma anche Beukema, Lucca e Lang: i rinforzi chiesti da Antonio Conte sono arrivati e altri nomi si aggregheranno probabilmente agli ordini del tecnico leccese. Avere due squadre di pari valore e alternative in ogni ruolo: è questo l’obiettivo del Napoli per difendere il titolo e arrivare il più avanti possibile in Champions League.

Nelle ultime ore, per quanto riguarda il calciomercato, è spuntato però un nome totalmente a sorpresa, ancora una volta proveniente dalla Premier League e dal Manchester City: quello di Jack Grealish. Solamente fino a un anno fa, sembrava impossibile l’arrivo dell’inglese, ma ora una soluzione è possibile: ecco il punto della situazione.

Napoli-Grealish, colpo possibile: le condizioni per l’operazione

Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, ci sarebbe stato un primo contatto fra il Napoli e Grealish; date le difficoltà per arrivare Ndoye, gli azzurri stanno guardando nuovamente in Premier per rinforzarsi e, oltre a Chiesa, è forte l’interesse sul calciatore del Manchester City.

grealish durante il riscaldamento col manchester city
Napoli-Grealish, colpo possibile: le condizioni per l’operazione (foto: ANSA/ EPA/ADAM VAUGHAN) – direttagoal.it

Per quanto Grealish sia fuori dal progetto dei Citizens, l’operazione non è per nulla facile: l’ingaggio resta proibitivo (circa 16 milioni di sterline l’anno), ma qualora il Manchester City decidesse di contribuire in parte al suo stipendio con un prestito, la trattativa potrebbe subire un’accelerata.

Si attendono quindi aggiornamenti, ma da divorziato in casa e in cerca di una nuova sistemazione, oltre che di rivincita dopo l’esclusione al Mondiale per Club 2025, Grealish potrebbe forzare la mano per il trasferimento e la dirigenza del Manchester City, pur di togliersi parte del pesante ingaggio dell’esterno inglese, potrebbe aprire al prestito.

Nel pieno dell’estate, il calciomercato del Napoli si infiamma sempre di più: con un colpo dopo l’altro, i partenopei si candidano nuovamente come favoriti per la vittoria dello Scudetto, convinti di poter far sognare i propri tifosi anche in Champions League. Con Grealish o senza, poi, lo scopriremo presto…

Gestione cookie