Conte non molla, lo vuole al Napoli: la situazione

Antonio Conte in casa Napoli in sede di calciomercato sta spingendo per inserire in rosa un nuovo profilo e non ha nessuna intenzione di mollare la presa. La situazione può diventare complicata ed andiamo a vedere le ultime notizie a riguardo.

Il Napoli è per distacco la squadra più attiva in materia di calciomercato, dal momento che ha fagocitato, seguendo le indicazioni del proprio allenatore. Che sta avendo poteri che raramente un allenatore ha avuto all’ombra del Vesuvio. La fiducia che, però, ripone Aurelio De Laurentiis nel proprio tecnico è tale, però, da spingerlo ad affidarsi completamente a lui. Ed i risultati si stanno vedendo anche in campo. Oltre che nel calciomercato, dove la sua aura ed uno sforzo enorme del club hanno spinto a piazzare cinque colpi di altissimo profilo.

Antonio Conte
Conte non molla, lo vuole al Napoli: la situazione (Direttagoal.it) – foto da Ansa

Il più eclatante in senso assoluto è sicuramente Kevin De Bruyne, ma non sono da sottovalutare anche Noa Lang, Sam Beukema, Lorenzo Lucca e Marianucci. In tal senso, però, Antonio Conte non si accontenta e sta spingendo in maniera importante con il Napoli affinché gli azzurri possano condurre in porto un’altra operazione di alto profilo. La strada, però, è in salita e, nonostante questo, non ha nessuna intenzione di mollare la presa. Andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano da questo punto di vista.

Napoli, nuovo regalo per Conte? La strada è in salita

Come è noto, il Napoli sta cercando un nuovo attaccante da collocare sulla fascia sinistra per completare il pacchetto composto, al momento, da Noa Lang ed all’occorrenza da David Neres. Il primo nome è quello di Dan Ndoye, ma la trattativa fatica a sbloccarsi ed il Nottingham Forrest fa sul serio. Per questo, stando a quanto raccontato dall’edizione romana del quotidiano “Repubblica”, Antonio Conte sta spingendo per avere Mattia Zaccagni, capitano e numero 10 della Lazio.

Mattia Zaccagni
Napoli, nuovo regalo per Conte? La strada è in salita (Direttagoal.it) – foto da Ansa

Lo porterebbe volentieri al Napoli, ma l’ostacolo principale da superare è la volontà della Lazio, nella figura del tecnico Maurizio Sarri, che non ha nessuna intenzione di privarsene. Ancor di più in una situazione come quella che sta vivendo il club capitolino che, per questa estate, avrà il mercato in entrata bloccata. Nonostante questo, però, Antonio Conte non ha intenzione di mollare la presa e quindi è plausibile immaginare un nuovo affondo da parte del Napoli.

Sarebbe un innesto che porterebbe in dote un calciatore perfetto per il tecnico ex Juventus ed Inter, dal momento che oltre ad essere molto prolifico fa anche un gran lavoro in fase di contenimento. Esattamente quello che Conte chiede ai suoi calciatori. Si attendono sviluppi da questo punto di vista.

Gestione cookie