Un giovane talento è finito nel mirino dell’Atalanta che vuole rinforzare il proprio reparto offensivo in vista della prossima stagione.
Una finestra di calciomercato intensa per l’Atalanta. Il club bergamasco, dopo aver già detto addio al bomber Mateo Retegui, ad un passo dal trasferimento in Arabia Saudita (manca solo l’ufficialità), potrebbe salutare anche un altro top player: Ademola Lookman, in trattativa con l’Inter.

Per questo motivo, la Dea sta valutando una serie di nomi per rinforzare il reparto offensivo in vista della prossima stagione. Tra i nomi appuntati sul taccuino ci sarebbe anche un talento di proprietà dello Strasburgo, club satellite del Chelsea. L’Atalanta avrebbe già sondato il terreno per il calciatore e la trattativa potrebbe decollare nei prossimi giorni.
Atalanta, per l’attacco spunta un nuovo nome: nel mirino Diego Moreira
Nelle prossime settimane, la priorità della dirigenza dell’Atalanta sarà quella di trovare l’erede di Mateo Retegui, ormai ad un passo dal trasferimento all’Al Qadsiah, in Arabia Saudita, per una cifra di quasi 70 milioni di euro. Quello dell’ex Genoa potrebbe non essere l’unico addio importante per la Dea, considerato che Ademola Lookman, da giorni, sarebbe in trattativa con l’Inter e l’affare potrebbe chiudersi a breve.

Serviranno, dunque, rinforzi per il reparto offensivo bergamasco che perderebbe due top player. I nomi sulla lista dei desideri della società nerazzurra sono diversi e, secondo quanto riporta la redazione de La Gazzetta dello Sport, tra questi ci sarebbe anche Diego Moreira, attaccante classe 2004 in forza allo Strasburgo. Il giovane esterno offensivo piace molto all’Atalanta e al tecnico Ivan Juric tanto che la società avrebbe già sondato il terreno con la società satellite del Chelsea: la richiesta per lasciar partire il belga è di 20 milioni di euro. La valutazione non spaventa i bergamaschi, considerate le entrate per la cessione di Retegui e quelle per l’eventuale addio di Lookman.
Nei prossimi giorni, dunque, l’Atalanta potrebbe provare l’affondo proponendo la formula del prestito con obbligo o diritto di riscatto. A favorire la trattativa, sempre come spiega La Gazzetta dello Sport, potrebbero essere i buoni rapporti tra la Dea ed il Chelsea. Sarà necessario, però, battere la concorrenza di vari club che stanno seguendo l’esterno cresciuto nel settore giovanile del Benfica.
Nell’ultima stagione, Diego Moreira è stato uno dei titolari fissi dello Strasburgo disputando 34 gare complessive tra campionato e Coppa di Francia con un bottino di due reti e sette assist per i compagni.