Altro colpo dalla Premier League: è fatta, sbarca in Italia

Un club italiano è pronto a chiudere un colpo che arriva direttamente dalla Premier League e la notizia è davvero importante per la società in questione. L’operazione è stata definita ed il giocatore sta per sbarcare nel campionato italiano.

Il massimo campionato italiano rappresenta ormai non più una eccellenza in senso assoluto, soprattutto per quanto riguardo la questione economica. Nonostante questo, però, soprattutto grazie alle idee ed alle iniziative di alcune società virtuose, si stanno raggiungendo anche in ambito europeo dei risultati incoraggianti. Basti pensare a quanto ha fatto l’Inter con due finali in tre anni o alla Fiorentina, che in Conference League ha fatto delle ottime cose. Pur senza riuscire a sollevare alcun trofeo. Senza dimenticare il Napoli o l’Atalanta, che con i conti a posto hanno costruito delle corazzate.

Premier League
Altro colpo dalla Premier League: è fatta, sbarca in Italia (Direttagoal.it) – foto da Ansa

La Premier League, che qualitativamente resta un campionato di un altro livello, è da sempre un terreno fertile per piazzare degli affari. Soprattutto su calciatori che lì faticano ad esprimersi e che, invece, in Italia sanno come fare la differenza. Adesso c’è un altro calciatore che è pronto a salutare il massimo campionato inglese ed a sbarcare in Serie A, con l’affare che è praticamente in dirittura. A questo punto cresce l’attesa per l’annuncio di questo calciatore che può fare davvero ottime cose.

Dalla Premier League in Serie A: si avvicina il momento delle firme

Stavolta puntiamo i riflettori sul Milan, che mentre continua a lavorare per Ardon Jashari ha nel frattempo definito un’altra importante operazione di mercato. Stando a quanto raccontato da Matteo Moretto, i rossoneri hanno raggiunto la quadra definitiva per Pervis Estupinan, talentuoso terzino sinistro dell’Ecuador e di proprietà del Brighton. Il Milan, a quanto pare, dopo aver raggiunto la quadra con il giocatore, ha raggiunto anche l’intesa in termini economici con il noto club inglese.

Estupinan esulta
Dalla Premier League in Serie A: si avvicina il momento delle firme (Direttagoal.it) – foto da Ansa

Ecco nel dettaglio le cifre di questa operazione che porta in dote per Massimiliano Allegri il tanto agognato erede di Theo Hernandez. Il Milan, infatti, si è spinto a 17 milioni di euro, a cui sono da aggiungere altri 2 milioni di bonus al raggiungimento di determinati obiettivi. Insomma, siamo leggermente sotto rispetto alla richiesta iniziale del Brighton di 20 milioni di euro.

Dal canto suo, invece, Estupinan firmerà con il Milan un contratto fino al 2029 andando a percepire un ingaggio da 2,5 milioni di euro a stagione. Un investimento importante quello fatto dai rossoneri, con Tare che però aggiunge un altro tassello a questa rosa che piano piano sta prendendo forma ad immagine e somiglianza di Massimiliano Allegri. Per l’attacco del Milan resta viva la pista Hojlund, infine.

Gestione cookie