Un’altra stella dal City: il Napoli valuta il colpo di scena

Il Napoli sta lavorando ad un nuovo innesto e si guarda ancora una volta, dopo Kevin De Bruyne, in casa Manchester City. Si tratterebbe di un autentico colpo di scena e di un calciatore capace di accendere in maniera inevitabile lo stadio Diego Armando Maradona.

Sembra non volersi dare limiti il Napoli in questa sessione di calciomercato, dal momento che c’è una fiducia cieca e totale nei confronti del tecnico Antonio Conte. Che si è guadagnato sul campo, negli anni della sua carriera ma anche alla prima stagione azzurro, questo status. Che lo rende adesso uno dei profili più importanti in termini di allenatori su scala mondiale. Quest’anno con gli azzurri si misurerà con la Champions League ma questa già oggi è una squadra infinitamente più forte di quella della passata stagione.

Antonio Conte
Un’altra stella dal City: il Napoli valuta il colpo di scena (Direttagoal.it) – foto da Ansa

Basta da questo punto di vista il colpo Kevin De Bruyne ad alzare verso l’alto l’asticella delle aspettative ed anche dei colpi in canna che ha questa squadra. Ma daranno una mano enorme anche i vari Lang, Beukema, Marianucci e Lucca. Che avranno il compito di dare il loro contributo quando saranno (spesso, visti i tanti impegni) chiamati in causa. In tal senso, però, adesso il Napoli a sorpresa sta valutando un secondo colpo, dopo quello di KDB per l’appunto, che arriva direttamente dal Manchester City.

Napoli, occhi ancora in casa Manchester City? Piace un’altra stella di Guardiola

Dopo la deludente stagione scorsa, stanno cambiando molto i Citizens e questo può mettere sul mercato internazionale tanti profili di estremo interesse. Come è noto, il Napoli ha come priorità per la propria fascia destra Dan Ndoye, ma come raccontato dal Corriere dello Sport la trattativa resta bloccata. Non a caso Alessandro Zanoli, potenziale contropartita per il Bologna, si sta allenando anche lui in quel di Dimaro. Giovanni Manna sta valutando le alternative ed il primo nome in tal senso è quello di Jack Grealish del Manchester City.

Jack Grealish
Napoli, occhi ancora in casa Manchester City? Piace un’altra stella di Guardiola (Direttagoal.it) – foto da Ansa

28 anni, si tratta di un calciatore che ha un potenziale praticamente illimitato, ma che negli ultimi anni, da quando è passato al Manchester City, ha faticato a tornare ai suoi livelli. Il giocatore è in uscita dal club di Pep Guardiola e può essere una occasione a costi davvero molto interessanti.

Da questo punto di vista, è importante sottolineare come il tema principale, più che la valutazione che fa il Citizens di Jack Grealish, è l’ingaggio del calciatore, che è consapevole però di dover abbassare le proprie pretese se intende restare in Europa. L’inserimento del Nottingham per Ndoye può spingere però il Napoli verso il talento inglese.

Gestione cookie