Con Jadon Sancho che resta fermamente nel mirino della Juventus e con una trattativa in piedi comunque articolata, arriva una decisione importante da parte di Comolli: ecco che cosa sta succedendo in maniera dettagliata.
L’inglese è senza ombra di dubbio, dopo l’arrivo di Jonathan David, il grande obiettivo che la Juventus sta inseguendo in sede di calciomercato. Nelle intenzioni di Comolli e di tutta la società c’è la volontà di andare a comporre un attacco potenzialmente atomico con Yildiz a sinistra, l’ex Chelsea a destra e David riferimento offensivo. In tal senso, però, la strada da questo punto non è semplice, dal momento che per Jadon Sancho manca ancora l’intesa con il Manchester United, che ne detiene il cartellino ma che se ne vuole liberare.

Il tema principale da questo punto di vista è senza ombra di dubbio il suo ingaggio, dal momento che i 6 milioni di euro pattuiti lo renderebbero uno dei giocatori più pagati di tutta la Juve. Un investimento importante, a proposito del quale è giusto fare tutte le valutazioni del caso. Proprio a proposito di Jadon Sancho, però, c’è da registrare una svolta non di poco conto e che chiama in causa proprio Comolli, vale a dire quello che al momento è il massimo dirigente della Juventus. Andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano da questo punto di vista.
Sancho alla Juventus, la posizione di Comolli: è ad un bivio
A fare il punto su questo affare, già sfiorato nella passata stagione, è la Gazzetta dello Sport oggi in edicola. Che spiega come il calciatore ha già fatto il suo, abbassandosi in maniera importante l’ingaggio e spingendo i suoi agenti a trattare per far abbassare le richieste del Manchester United. Il tema principale per Sancho alla Juve, però, riguarda la posizione di Comolli, che ora è ad un bivio. La prima opzione sarebbe quella di affondare il colpo dopo questo lungo corteggiamento nei suoi confronti.

L’altra strada porta ad un tenere in stand-by questa operazione, per investire su altri reparti dove c’è maggiore urgenza o, magari, per cercare de profili che possano avere un impatto meno pesante su quelle che sono le casse della Juventus. Proprio per questo motivo siamo in una fase cruciale della trattativa per portare Sancho alla Juve, dal momento che il club deve decidere da che parte iniziare a muoversi.
Lo spauracchio principale da questo punto di vista è rappresentato dal Nottingham Forrest, che si è mosso con interesse sulle sue tracce. Questo discorso si può intrecciare in maniera importante al tentativo della Juventus di riportare in Italia Hjulmand, essendo un altro affare dai costi a dir poco importanti.