La situazione di Lookman infiamma il calciomercato dell’Inter, ma non solo: ecco cosa si prepara a fare l’Atalanta.
Ademola Lookman è il nome più caldo in casa Inter in questi ultimi giorni: l’attaccante nigeriano è stato scelto dalla dirigenza per rinforzare il reparto avanzato, dando a Chivu tantissima scelta. Con l’arrivo di Lookman e la presenza di Thuram e Lautaro, l’attacco dell’Inter sarebbe sicuramente stellare.

I tifosi nerazzurri già sognano il tridente, ma al momento la trattativa non decolla: i vertici dell’Inter hanno espresso in pubblico la volontà di acquistare il calciatore, ma l’Atalanta non fa sconti e la trattativa si sta rivelando piuttosto complicata. Cosa succederà ora?
Tutto dipenderà dall’Inter, attualmente fermo ad un’offerta di 40 milioni; troppi pochi per i nerazzurri di Bergamo, che valutano l’attuale Pallone d’Oro Africano una cifra tra i 50 e i 60 milioni. Dovessero rimanere così le cose, la situazione potrebbe mettersi davvero male per l’Inter, con l’Atalanta che dal canto suo ha già pronta una contromossa…
Lookman-Inter, l’Atalanta non fa sconti: serve una svolta
L’Inter dovrà rilanciare se vuole davvero portare Lookman a Milano: tra i due club ci sono buoni rapporti, ma l’offerta fatta arrivare tramite l’entourage, come riporta calciomercato.it, è stato un modus operandi non troppo gradito dalle parti di Zingonia. Già lo scorso anno, con l’interesse del PSG, l’Atalanta ha fatto vedere i muscoli; ad un anno di distanza dall’impresa di Dublino e vista l’età del nigeriano, probabilmente l’Atalanta potrebbe “accontentarsi” di 50 milioni, ma serve comunque un rilancio dell’Inter.

Nel caso l’Inter non metta sul piatto almeno altri dieci milioni, è probabile che la trattativa si interrompa e, a quel punto, Lookman sarebbe “costretto” (il giocatore ha già scelto l’Inter) ad ascoltare le offerte dell’Atletico Madrid e del Napoli. Di sicuro, se dovesse andare via anche il nigeriano (e ormai è cosa quasi certa) l’Atalanta dovrà intervenire in maniera importante sul mercato, dato anche l’addio di Retegui.
Non basta il recupero di Scamacca, seppur gradito: i nomi graditi restano quelli di Krstovic, Beto, Mikautadze e Raspadori. Nel frattempo, a Zingonia, Juric valuta anche El Bilal Tourè, rientrato dal prestito allo Stoccarda, mentre come nuova ala sinistra è già arrivato Sulemana, fortemente voluto dal tecnico croato che lo ha allenato lo scorso anno al Southampton. Una cessione di Lookman servirebbe anche per accelerare sul suo sostituto, avendo altra liquidità da spendere: anche per questo, l’Inter deve fare in fretta.