In casa Juve arriva una nuova svolta in sede di calciomercato. Il club ha scelto il nuovo terzino sinistro ed ha individuato il profilo ideale, che dal canto suo ha già accettato la destinazione bianconera. Andiamo a vedere le ultime notizie a riguardo.
La Juventus si sta muovendo guardandosi attorno con molta attenzione, alla ricerca delle giuste occasioni che arrivano da questo punto di vista. Si deve, infatti, tenere in considerazione sicuramente il lato tecnico e tattico, ma anche le esigenze economiche della società, dal momento che è finito il tempo delle vacche grasse, come si suole dire. Una delle priorità indicate da Igor Tudor è sicuramente quello legato al nuovo terzino destro, dal momento che nel 3-4-2-1 che ha in mente il tecnico serve un profilo capace di garantire copertura ma anche spinta.

Il margine di errore, come detto in precedenza, è minima, così come però è fondamentale scegliere con cura l’innesto da questo punto di vista. A quanto pare, però, la Juve ha preso la sua decisione a riguardo ed ha scelto il nuovo terzino, che dal canto suo ha anche dato il suo via libera nei confronti di questa operazione, che rappresenterebbe una sfida professionale di alto valore. Andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano da questo punto di vista, dal momento che si tratta di una trattativa in salita ma molto interessante.
Juve, svolta per il nuovo terzino destro: c’è il via libera del calciatore
Se a sinistra Andrea Cambiaso dà grandi garanzie in entrambe le fasi di gioco, a destra qualcosa manca. Ancor di più se tiene in considerazione il fatto che Weah è in uscita e Savona potrebbe salutare. In tal senso, arrivano importanti aggiornamenti. Stando a quanto raccontato dalla Gazzetta dello Sport, il grande obiettivo per la Juve è Nahuel Molina, che è in uscita dall’Atletico Madrid e che conosce il calcio italiano, avendo giocato per diversi anni con la maglia dell’Udinese.

L’Atletico Madrid valuta il calciatore una cifra compresa tra i 25 ed i 30 milioni di euro, che sono considerati troppi dalla Juventus. I colchoneros, però, che hanno speso già tantissimo, devono rientrare ed hanno bisogno di cedere e proprio su questo potrebbe far leva il club bianconero. Da questo punto di vista, la volontà del calciatore potrebbe essere decisiva.
Molina, infatti, a quanto si legge, sarebbe ben contento di sposare il progetto della Juve e di far ritorno in Italia. E chissà che questo non possa incidere, spingendo il club di Diego Pablo Simeone ad abbassare le proprie richieste.