Il Napoli continua ad essere assoluto protagonista del mercato: spuntano altre due operazioni davvero costosissime, ecco i nomi.
Il Napoli continua ad essere la squadra protagonista del mercato italiano: le ambizioni della società sono chiare e Antonio Conte ha fatto richieste precise per rinforzare la rosa che ha vinto lo scudetto lo scorso anno.

Ad oggi, sono già arrivati De Bruyne, Beukema e Lang, ma i colpi non finiscono qui e grazie alla cessione di Osimhen al Galatasaray, finalmente definita dopo una lunga telenovela, nelle casse dei partenopei è entrato altro cash da destinare agli acquisti.
Non si bada a spese, quindi, anche perché c’è da acquistare ancora un esterno: da tempo il Napoli tratta Ndoye, ma chiudere col Bologna per l’esterno svizzero sta diventando sempre più difficile e così il ds Manna sta cominciando a guardarsi intorno. Mentre Lookman pare essersi promesso all’Inter, spuntano altri due nomi a sorpresa: le cifre coinvolte sono davvero importanti e i calciatori di assoluto livello.
Calciomercato Napoli, due nuovi nomi per la fascia: cifre importanti
Stando a quanto riportato dall’esperto di mercato Matteo Moretto su YouTube, il Napoli starebbe seriamente guardando alle alternative di Ndoye, che ad oggi pare essere più vicino al trasferimento in Premier League col Nottingham Forest; la trattativa è ferma e così gli azzurri potrebbero virare su due nomi importanti della Liga, ovvero Takefusa Kubo e Samuel Lino.

Il giocatore giapponese è di proprietà della Real Sociedad: ala destra giovane (classe 2001) ma con diversa esperienza accumulata, sarebbe un profilo per avere un presente e un futuro garantito. Il valore del cartellino del calciatore, stando a Transfermarket, sarebbe di circa 30 milioni; poco meno invece il costo di Samuel Lino, ala sinistra in uscita dall’Atletico Madrid.
Il calciatore brasiliano, classe ’99, è in Spagna dal 2022, ma con l’Atletico Madrid non è mai riuscito a imporsi e ora è nella lista dei partenti: come riporta Moretto, non c’è una vera e propria trattativa in corso, ma il nome sarebbe gradito dalle parti di Napoli. Il costo del cartellino si aggirerebbe tra i 20 e i 25 milioni, una cifra sicuramente sostenibile per le casse dei partenopei.
E’ probabile che entro la fine di luglio avremo una stretta sulla questione esterno, con Conte che spinge per avere gran parte della rosa disponibile il prima possibile; qualcuno arriverà e andrà ad aggiungersi a Neres, Politano e Lang, già calciatori di una certa caratura.