La Juventus si prepara ad un altro addio e ad un colpo in uscita ed in tal senso sono pronti 12 milioni di euro. Si tratta di una cifra che poi sarà destinata in maniera inevitabile a finanziare il colpo Jadon Sancho. Andiamo a vedere le ultime a riguardo.
Per i bianconeri il calciomercato sta procedendo con una sorta di cottura a fuoco lento, verrebbe da dire. La società, infatti, sta valutando con serenità passo dopo passo ogni investimento, nella assoluta consapevolezza che dopo le spese folli, ed infruttuose, della passata stagione occorre procedere senza farsi prendere dalla voglia di dimostrare. La situazione societaria, in termini economici, è molto difficile e per questo motivo servono degli innesti per finanziare poi i colpi in entrata, con il profilo di Jadon Sancho che rappresenta la priorità in senso assoluto.

Al momento la rosa a disposizione di Igor Tudor è troppo lunga e piena di calciatori che non rientrano neanche nel suo progetto tecnico e tattico. Per questo occorre sfoltire con urgenza ed ora in casa Juventus arriva una svolta non di poco conto. A quanto pare, infatti, è pronto un colpo in uscita che può mettere a disposizione di Comolli e di tutta la dirigenza una cifra importante pari a 12 milioni di euro. Che servirà, come detto, poi per dei colpi in entrata in maniera del tutto fisiologica.
Juventus, cessione da 12 milioni di euro: si sblocca il mercato?
Dopo il colpo Jonathan David ed il riscatto di Chico Conceicao, la Juve non ha più inserito altri profili in rosa. Ed i tempi, da questo punto di vista, iniziano a stringere. Tra circa un mese, infatti, inizierà il campionato e la rosa non è ancora pronta per rispondere alle richieste di Tudor. In tal senso, sarà fondamentale cedere alcuni elementi ed ora arriva una svolta. Come raccontato da TuttoSport, la Juventus è ad un passo dal cedere Samuel Mbangula, dal momento che l’accordo con il Werder Brema non è mai stato tanto vicino.

L’ottimismo cresce da questo punto di vista e per lui, che ha dato ottimi segnali quando è stato chiamato in causa, si tratta di una grande occasione nella sua carriera. I tedeschi, pur di assicurarsene le prestazioni, sono pronti a mettere sul tavolo 12 milioni di euro. Con Thiago Motta Mbangula aveva trovato spazio, fornendo anche 4 gol e 4 assist. Un bottino niente male per un classe 2004. Con Igor Tudor, però, lo spazio per lui si è ridotto in maniera drastica e, per questo, adesso è pronto a dire addio. Con la Juventus che incasserà una cifra considereevole.