Il club ha aumentato l’offerta: può lasciare il Napoli restando in Serie A

Un club italiano ha avanzato un’offerta per uno degli attaccanti del Napoli: la società campana ha aperto alla cessione ed ora bisogna solo trovare l’accordo.

Sono diversi i colpi in entrata già ufficializzati dal Napoli in questa prima parte della finestra di calciomercato estiva. Il mercato dei partenopei non sembra essersi concluso, considerando che la dirigenza sta sondando il terreno per altri rinforzi valutando anche alcune uscite.

Antonio Conte
Il club ha aumentato l’offerta: può lasciare il Napoli restando in Serie A (Foto da Ansa) – Direttagoal.it

Sul fronte cessioni sembra che un addio sia vicinissimo. Stando alle ultime indiscrezioni, difatti, un club italiano sta facendo sul serio per un centravanti degli Azzurri e la trattativa sarebbe entrata in una fase avanzata: la distanza tra domanda e offerta si è ridotta sensibilmente nelle ultime ore. Nei prossimi giorni potrebbe, dunque, arrivare l’intesa definitiva tra le parti.

Calciomercato Napoli, intesa vicina con il Pisa per la cessione di Simeone: le cifre

Il Napoli, negli ultimi giorni, ha chiuso due colpi in entrata: alla corte di mister Antonio Conte sono arrivati Noa Lang e Lorenzo Lucca che andranno a puntellare la formazione partenopea in vista della prossima stagione. A breve, invece, sarà il turno di Sam Beukema che svolgerà le visite mediche nelle prossime ore.

Giovanni Simeone
Calciomercato Napoli, intesa vicina con il Pisa per la cessione di Simeone: le cifre (Foto da Ansa) – Direttagoal.it

Nonostante stia valutando altri rinforzi, la società campana adesso potrebbe concentrarsi sulle cessioni. In tal senso, secondo quanto riporta Il Corriere dello Sport, il Napoli starebbe trattando con il neopromosso Pisa per il trasferimento di Giovanni Simeone. Il centravanti ex Verona non sembra rientrare nel progetto di Conte e potrebbe lasciare presto il Napoli per iniziare una nuova avventura in Serie trovando più spazio. Stando agli ultimi aggiornamenti, la società toscana avrebbe alzato l’offerta nelle ultime ore mettendo sul piatto una cifra compresa tra i 4 ed i 5 milioni di euro.

La proposta non soddisferebbe le richieste dei partenopei che in un primo momento avevano valutato 8 milioni il cartellino del Cholito, ma dicendosi disposti ad abbassare leggermente le pretese. Il Napoli, dunque, potrebbe lasciar partire il classe 1995 per una cifra attorno ai 6-7 milioni di euro. A questo punto, il Pisa dovrebbe alzare l’offerta per trovare un’intesa con il club campano, magari inserendo nella trattativa alcuni bonus.

Considerato lo stato della trattativa tra le parti, c’è ottimismo per la chiusura dell’operazione e la fumata bianca potrebbe arrivare già nelle prossime ore. Simeone, dunque, si prepara a trasferirsi al Pisa seguendo le orme del padre Diego che ha indossato la maglia dei toscani per due stagioni (1990-1992).

Gestione cookie