Juventus, piace molto a Tudor: si lavora per riportarlo in Italia

Tra i vari nomi accostati alla Juventus in questa sessione di calciomercato è finito anche un centrocampista che i bianconeri avevano seguito in passato.

Settimane molte intense per la Juventus che si sta concentrando sul calciomercato con l’obiettivo di rinforzare la rosa in vista della prossima annata. I nomi accostati alla società bianconera in questi giorni sono numerosi e le voci in merito si moltiplicano.

Igor Tudor
Juventus, piace molto a Tudor: si lavora per riportarlo in Italia (Foto da Ansa) – Direttagoal.it

Proprio di recente si sta parlando molto di un centrocampista che la Juventus avrebbe nel mirino dopo averlo seguito in passato. Un nome tornato, dunque, di moda a Torino che piacerebbe molto al tecnico Igor Tudor, confermato anche per la prossima stagione sulla panchina. Ora bisognerà capire se ci siano i margini per una trattativa per portare il calciatore nel capoluogo piemontese nell’attuale sessione di calciomercato.

Calciomercato Juventus, torna di moda Hjulmand per il centrocampo: i dettagli

I vertici della Juventus stanno monitorando una serie di nomi che potrebbero rinforzare la rosa. L’obiettivo è quello di far bene in tutte le competizioni: la Vecchia Signora, difatti, prenderà di nuovo parte alla Champions League per il secondo anno consecutivo dopo essersi piazzata al quarto posto in campionato.

Morten Hjulmand
Calciomercato Juventus, torna di moda Hjulmand per il centrocampo: i dettagli (Foto da Ansa) – Direttagoal.it

Il reparto della formazione bianconera che potrebbe subire maggiori modifiche è quello offensivo, ma la dirigenza sta valutando mosse anche a centrocampo ed in difesa. Per quanto riguarda la linea mediana, stando a quanto riferiscono Il Corriere dello Sport, un profilo finito sul taccuino della Juve sarebbe quello di Morten Hjulmand, in forza attualmente allo Sporting Lisbona. Il classe 1999 era stato seguito dalla Juventus già nell’estate del 2023 quando il Lecce poi decise di cederlo al club lusitano per una cifra vicina ai 21 milioni di euro.

Il danese sembra piacere molto alla Vecchia Signora e al tecnico Igor Tudor. La Juve starebbe già sondando il terreno per capire se vi siano i margini per avviare una trattativa con lo Sporting. Le contrattazioni, sempre secondo Il Corriere dello Sport, non sarebbero semplici, considerate le pretese del club portoghese: per lasciar partire Hjulmand la cifra richiesta è di 80 milioni di euro, pari a quella prevista dalla clausola rescissoria presente sul contratto del giocatore. Bisogna sottolineare, però, che l’entourage del classe 1999 non riterrebbe valida la clausola sostenendo che quest’ultima fosse legata alla permanenza allo Sporting di Rúben Amorim, trasferitosi al Manchester United nel novembre dello scorso anno per sostituire l’esonerato Erik ten Hag.

Se la clausola non dovesse essere ritenuta valida, lo Sporting potrebbe accontentarsi di una cifra vicina ai 60 milioni di euro. La Juventus intanto starebbe sondando il terreno e potrebbe decidere di provare l’affondo nelle prossime settimane, considerati anche i rapporti con lo Sporting che avrebbe messo nel mirino Alberto Costa presentando un’offerta ufficiale. Non si esclude che questo possa influire nell’affare per riportare Hjulmand in Italia.

Gestione cookie