Chiesa riparte alla grande con il Liverpool ma due big italiane sperano ancora di riportarlo in Serie A: con l’incastro giusto…
La storia tra il Liverpool e Federico Chiesa sembrava destinata a finire nel peggiore dei modi, ma la nuova stagione è iniziata alla grandissima per l’esterno ex-Juventus, che ha riportato in vantaggio il Liverpool nell’esordio in Premier League contro il Bournemounth, vinto poi per 4-2 con goal finale di Salah.

Entrato all’82° al posto di Wirtz, Chiesa ha trovato il goal del 3-2 solamente 6 minuti dopo, in una serata speciale non soltanto per l’esordio dei campioni d’Inghilterra, ma anche per il commovente omaggio a Diogo Jota.
A fine partita, Chiesa ha confermato di volersi giocare le sue carte coi Reds, affermando di trovarsi in una delle squadre più forte del mondo: c’è però chi, in Italia, spera ancora di riportarlo in Serie A…due big sono tornate forte su di lui e con un particolare incastro il suo ritorno potrebbe non essere poi così impossibile.
Due big di Serie A su Chiesa, ma serve l’incastro col Liverpool: la situazione
Detto che Chiesa vorrebbe restare al Liverpool e che la stagione sembra essere iniziata col piede giusto, al momento l’esterno italiano ha comunque poco spazio coi Reds, che starebbero trattando l’acquisto di Isak, attaccante svedese di proprietà del Newcastle; la prima proposta da 125 milioni, come riporta La Gazzetta dello Sport, è stata rifiutata, ma non è escluso un rilancio.

Al momento, la pista che porta a Chiesa è difficile, ma qualora arrivasse davvero Isak (che ha comunque caratteristiche diverse rispetto a Federico) non è escluso che il Liverpool, dato il grande esborso economico, non decida di ascoltare offerte per il suo esterno. Inter e Napoli restano alla finestra: i partenopei, in modo particolare, seguono da tempo Chiesa e sono ancora alla ricerca di un esterno, dopo che l’affare Ndoye è sfumato.
Manna starebbe valutando il ritorno di Elmas vista la chiusura del Liverpool, ma negli ultimi giorni di mercato l’asse con la città inglese potrebbe scaldarsi; stesso discorso per l’Inter, ancora in attesa di capire come andrà a finire la situazione legata ad Ademola Lookman.
Allo stato attuale delle cose, comunque, Chiesa si prepara a restare a Liverpool, con l’obiettivo di ritagliarsi finalmente un ruolo da protagonista ad Anfield, salvo sorprese (sempre presenti) degli ultimi giorni di calciomercato…la Serie A, questo è certo, riaccoglierebbe Chiesa a braccia aperte, soprattutto in vista del prossimo Mondiale.