L’Inter starebbe valutando alcune alternative per la difesa, considerato che la trattativa per Giovanni Leoni del Parma non sembra decollare.
Rinforzare la rosa di mister Cristian Chivu per dimenticare in fretta la stagione scorsa, conclusasi senza neanche un trofeo nonostante la squadra abbia preso parte a cinque competizioni differenti. Questo è l’obiettivo dell’Inter che sta lavorando intensamente sul fronte mercato.

Sul taccuino del Biscione, da qualche settimana, è finito Giovanni Leoni, difensore classe 2006 del Parma che ha stupito con prestazioni eccellenti durante lo scorso campionato. La trattativa per il giovane talento non sembra essere in discesa, anzi. Per tale ragione, i nerazzurri starebbero valutando già altri nomi che possano puntellare il reparto arretrato della rosa.
Calciomercato Inter, in stallo la trattativa per Leoni del Parma: si valutano alternative
Giovanni Leoni rimane un obiettivo dell’Inter che sta cercando nuovi volti per la retroguardia della rosa. Il difensore classe 1996, di proprietà del Parma, sarebbe stato individuato come il profilo ideale per la difesa di mister Cristian Chivu.

La trattativa con il club emiliano, secondo quanto riporta la redazione de La Gazzetta dello Sport, è in una fase di stallo: la dirigenza del club nerazzurro avrebbe messo sul piatto un’offerta da 30 milioni di euro complessivi, proposta che non avrebbe convinto i Ducali. Il Parma, difatti, valuta il cartellino di Leoni 40 milioni. La distanza non è significativa, ma non è chiaro se l’Inter sia disposta ad accontentare le richieste degli emiliani per portare il difensore alla corte di Chivu che lo ha già allenato durante l’esperienza a Parma.
Sempre come riporta La Gazzetta, considerata la situazione, Beppe Marotta e Piero Ausilio si starebbero guardando intorno per trovare altri profili come alternative al giovane difensore italiano. In cima alla lista dei desideri, oltre a Leoni, pare sia finito Koni De Winter del Genoa. Il classe 2002 è da tempo nel mirino dell’Inter che avrebbe già avviato i discorsi con il club ligure per provare ad intavolare una trattativa. In questo caso, per chiudere l’affare potrebbero essere sufficienti 25-30 milioni e le contrattazioni potrebbero essere agevolate da un’altra operazione che vede coinvolte le due società: il prestito di Valentin Carboni al Genoa. Il trequartista, rientrato dal prestito al Marsiglia, sarebbe ad un passo dal trasferirsi nel capoluogo ligure, dove potrebbe trovare più spazio e giocare con continuità. Non rimane che capire se l’Inter proverà un nuovo affondo per Leoni o se intensificherà i contatti con il Genoa per l’ex Juventus.