In casa Juve, a quanto pare, ci si sta già preparando ad un eventuale fallimento di Igor Tudor, dal momento che i bianconeri, secondo la Gazzetta dello Sport, avrebbero già pronto l’eventuale sostituto del croato se le cose dovessero andare male.
La situazione del croato alla guida della Juventus, sin dalle battute iniziali, non è mai stata particolarmente stabile, per usare un eufemismo. Come è noto, infatti, è arrivato inizialmente con il ruolo di traghettatore dopo l’esonero di Thiago Motta. Ha fatto discretamente, portando la squadra in UEFA Champions League e permettendo ai bianconeri di centrare l’obiettivo stagionale. Ma la sua conferma, in fine dei conti, è arrivata più per il “no” di Antonio Conte ad un ritorno alla Juve che per una scelta netta del club nei suoi confronti.

Al Mondiale per Club le cose sono andate discretamente bene. La squadra, nelle partite alla sua partita contro Al-Ain e Wydad, ha fatto molto bene, salvo poi crollare contro il Manchester City prima ed il Real Madrid poi. In tal senso, però, si ha la netta sensazione che, per come sono iniziate le cose, Igor Tudor dovrà meritarsi davvero domenica dopo domenica il ruolo di allenatore della Juventus. Al punto che Gazzetta dello Sport addirittura già parla di un sostituto pronto nel caso in cui le cose non dovessero andare per il verso giusto.
Tudor via dalla Juventus? Il club avrebbe già individuato il suo sostituto
Ovviamente è troppo presto per dare dei giudizi, dal momento che la strada è ancora lunga a riguardo. In tal senso, però, è giusto tenere accesi i riflettori sulla panchina della Juventus e sulla posizione di Igor Tudor. A quanto pare, infatti, Gazzetta dello Sport fa avanzare una candidatura per la successione del croato. In maniera per qualcuno prematura, dal momento che non è neanche iniziata la nuova stagione. Si tratta però di uno nome dal grande, grandissimo richiamo. Stiamo parlando di Luciano Spalletti.

Sarebbe una pista sicuramente suggestiva ma al momento si resta nell’ambito delle pure ipotesi. In ogni caso, però, già che sul principale quotidiano sportivo per numeri in Italia si parli del futuro della panchina della Juventus e di un possibile nuovo avvicendamento fa sicuramente rumore. Ancor di più se il profilo che viene chiamato in ballo è quello di Luciano Spalletti. In tal senso, però, oltre alla panchina attenzione anche alle cessioni dei bianconeri, con Nico Gonzalez sempre di più nel mirino della Juventus.