Insigne sta spingendo per tornare a lavorare con Maurizio Sarri alla Lazio ed è pronto ad una mossa a sorpresa pur di riuscire in questo suo tentativo. In tal senso, arrivano degli sviluppi non di poco conto da questo punto di vista.
Lorenzo Insigne si è da poco svincolato dal Toronto, dopo una avventura al Canada che non è andata come da aspettative e che ha conosciuto il proprio epilogo con un anno di anticipo rispetto alla naturale scadenza del contratto. In tal senso, il fantasista ex Napoli ha fatto ritorno in Italia. Per il momento solo per riavvicinarsi a casa e per riabbracciare i suoi cari, ma è evidente che nelle sue intenzioni ci sia quella di tornare a calcare i campi di Serie A. Classe 1991, può dare ancora tanto e fare la differenza con il suo destro dalla precisione chirurgica.

Allo stato attuale delle cose, complici le difficoltà economiche in cui si trova il club, la pista Lazio è quella in senso assoluto più accreditata. A fare da sponsor con Claudio Lotito per questo affare è direttamente Maurizio Sarri, che spinge per tornare a lavorare con il talento di Frattamaggiore dopo gli anni straordinari che hanno vissuto insieme ai tempi del Napoli. Si tratta di un obiettivo che Insigne ed il tecnico toscano hanno in comune e per questo il talento di Frattamaggiore è pronto a rendersi protagonista di una mossa estrema pur di riuscirci.
Insigne di nuovo con Sarri: ecco cosa è disposto a fare
Il problema principale non riguarda certo lo sforzo necessario per tesserare Lorenzo Insigne. Il calciatore, infatti, è svincolato e quindi andrebbe pagato solo il suo ingaggio e le commissioni ai suoi agenti. Il tema, più che altro, gravita attorno a quando la Lazio potrà tornare ad operare sul mercato. Si sta cercando di capire se il talento di Frattamaggiore potrà essere tesserato già a settembre oppure se la prima finestra utile per la Lazio sarà quella di gennaio. Ed ora arrivano aggiornamenti.

Stando a quanto raccontato da Alfredo Pedullà, giornalista di Sportitalia, sul proprio sito, Insigne sarebbe disposto, eventualmente, anche ad aspettare fino a gennaio, restando svincolato fino a quel momento, pur di tornare a lavorare con Maurizio Sarri e di firmare con la Lazio. Sarebbe, d’altronde, per lui una grande chance per rilanciare la propria carriera e per candidarsi anche per un posto in Nazionale. Dove c’è un altro allenatore che lo conosce molto bene, vale a dire Gennaro Gattuso. Le prossime settimane saranno decisive da questo punto di vista per Insigne.