Può arrivare per davvero una cessione per Marcus Thuram nel caso in cui l’Inter dovesse riuscire a mettere le mani su Ademola Lookman? Arriva il piano da parte dei nerazzurri per quanto riguarda l’attacco da consegnare a Cristian Chivu.
Tra le principali delusioni della seconda metà della scorsa stagione per i nerazzurri non si può non annoverare Marcus Thuram per i nerazzurri. Spesso fuori per infortunio, ha giocato poco e male, lasciando praticamente mai il segno. Non a caso, da diversi mesi si vocifera di un suo addio e la situazione, da questo punto di vista, è esplosa dopo il suo “like” alla risposta di Hakan Calhanoglu rispetto alle parole di Lautaro Martinez e Beppe Marotta. In tal senso, sono ore a dir poco calde sul fronte del calciomercato per i nerazzurri.

E’ di ieri, infatti, la notizia che vuole un forte interessamento dei nerazzurri per Ademola Lookman. Cristian Chivu, infatti, ha in mente di cambiare la struttura e la morfologia del suo attacco. Vuole, infatti, aprirsi alla possibilità di rinunciare ad un vertice basso di centrocampo per aggiungere un calciatore capace di fare la differenza sulla trequarti. Ma con l’arrivo del nigeriano si spalancano le porte ad una cessione del francese ex Borussia Moenchengladbach? L’Inter da questo punto di vista sembra aver già messo a punto un piano. Vediamo di che si tratta.
Thuram via se arriva Lookman? Ecco la posizione dell’Inter a riguardo
Dal momento che in un ipotetico 3-4-2-1 che l’Inter potrebbe pensare di proporre Marcus Thuram ed Ademola Lookman sarebbero perfetti come trequartista o seconda punta che parte da sinistra, con Lautaro Martinez riferimento centrale, si è vociferato di una cessione del francese con l’arrivo del fantasista dell’Atalanta. A fare il punto della situazione è Alfredo Pedullà, giornalista di Sportitalia, che spiega qual è il piano dell’Inter per il proprio reparto avanzato.

A quanto pare, infatti, l’interesse dei nerazzurri per Ademola Lookman è concreto, ma c’è distanza con l’Atalanta. A quanto pare, infatti, la Dea valuta il nigeriano 50 milioni di euro, mentre l’Inter al momento sembra essere ferma sui 35 milioni. C’è da vedere se questa distanza non di poco conto si riuscirà a livellare, per così dire, e se le parti riusciranno a venirsi incontro.
In ogni caso, però, a quanto pare il colpo Lookman per l’Inter non aprirebbe le porte ad una cessione di Thuram. Insomma, nelle intenzioni del club c’è la forte volontà di creare un attacco atomico con loro due che andrebbero ad agire a supporto di Lautaro.