Il Napoli sarebbe molto vicino alla chiusura di un altro colpo di calciomercato: la società avrebbe raggiunto l’accordo con il giocatore e ora si attende la fumata bianca.
Napoli scatenato sul calciomercato. In questa prima parte della sessione estiva, la società partenopea ha già chiuso diverse operazioni per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione: dopo aver ingaggiato a parametro zero Kevin De Bruyne e definito gli acquisti di Noa Lang, Sam Beukema e Lorenzo Lucca, sembra che un altro colpo sia vicinissimo.

La dirigenza degli Azzurri, difatti, secondo le ultime indiscrezioni di mercato, avrebbe definito i dettagli per l’arrivo alla corte di mister Antonio Conte di un terzino che è stato individuato come il vice Di Lorenzo. In questo modo il tecnico salentino avrà una valida alternativa sulle corsie difensive, considerati i diversi impegni della prossima annata.
Napoli, Juanlu Sanchez vicinissimo ai partenopei: accordo ad un passo
La dirigenza del Napoli sembra aver chiuso un altro colpo di mercato in questa sessione estiva. I partenopei hanno già, come anticipato, definitivo varie operazioni in modo da puntellare la rosa come lo stesso presidente Aurelio De Laurentiis aveva promesso ad Antonio Conte.

Il nuovo nome vicinissimo ai partenopei è quello di Juanlu Sanchez, terzino attualmente in forza al Siviglia che il Napoli ha messo in cima alla lista dei desideri come vice Di Lorenzo. Secondo quanto riferisce la redazione de Il Corriere dello Sport, la società campana avrebbe già raggiunto un accordo di massima con l’entourage dello spagnolo e avviato i contatti con il club iberico.
Le contrattazioni sarebbero già in fase avanzata e sembra che l’intesa sia molto vicina: il Siviglia aveva chiesto circa 20 milioni di euro per il cartellino del classe 2003, mentre il Napoli avrebbe messo sul piatto 15 milioni, bonus compresi.
Il club spagnolo, sempre come riporta Il Corriere dello Sport, ha deciso di abbassare le proprie pretese e si è detto disposto ad accettare 17 milioni di euro per far partire Juanlu Sanchez. La distanza, dunque, tra le parti sarebbe minima: ballano circa 2 milioni di euro che il Napoli potrebbe presto mettere sul tavolo per arrivare alla fumata bianca, considerata l’intesa già raggiunta con lo stesso calciatore al quale è stato proposto un contratto di cinque anni, sino al 2030.
Le prossime ore, considerato lo stato della trattativa e la volontà del laterale, potrebbero già essere decisive per la chiusura dell’operazione che porterebbe alla corte di mister Conte un importante rinforzo.