Il nome nuovo in casa Juventus corrisponde perfettamente all’identikit tracciato da Tudor: pronto ad arrivare questo calciatore.
Si lavora costantemente sul mercato in casa Juventus, perché il colpo David (sicuramente un innesto importante per il reparto avanzato) non basta da solo per completare la rosa da mettere a disposizione di Tudor; presto, al neo-dg Comolli, si unirà anche il nuovo ds Modesto, e si aspetta un’ulteriore accelerata nelle trattative.

Sicuramente, sarà da sciogliere il nodo legato al futuro di Dusan Vlahovic: la Juventus sta lavorando su Kolo Muani e il serbo sembra sempre più lontano da Torino. Resta da capire se, con la scadenza del contratto prevista il prossimo anno, i bianconeri riusciranno a monetizzare qualcosa, o se alla fine si attenderà solamente il 30 giugno 2026 per separarsi.
Intanto, Tudor può ritrovare Gleison Bremer al centro della difesa, praticamente un nuovo rinforzo per la Juventus: si può dire che, dopo il suo infortunio, le cose per la squadra siano precipitate. L’allenatore croato può gioire, così come sembra che ora siano state accontentate delle sue specifiche richieste: questo calciatore è vicinissimo e corrisponde perfettamente all’identikit tracciato da Tudor.
Calciomercato Juventus, nuovo rinforzo per la difesa: fa al caso di Tudor
Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il primo nome in cima alla lista della Juventus per rinforzare la difesa sarebbe Balerdi, ma il Marsiglia sta facendo muro e così i bianconeri avrebbero virato in maniera decisa su Jeff Chabot, un difensore molto strutturato fisicamente e che, per caratteristiche, corrisponde all’identikit tracciato da Igor Tudor.

Tedesco classe ’98, Chabot è un difensore mancino alto circa 195 cm, imponente e aggressivo; i bianconeri lo seguono già dai tempi di Giuntoli e Thiago Motta e lo scorso ottobre la squadra lo ha anche affrontato, giocando il match di Champions League contro lo Stoccarda. In bianconero prenderebbe il posto di Kelly, che potrebbe già trasferirsi dopo pochi mesi dal suo arrivo a Torino, al fianco del ritrovato Bremer.
La valutazione del cartellino di Chabot, acquistato per 4 milioni dal Colonia la scorsa estate, si aggira oggi intorno ai 20 milioni: un acquisto non troppo costoso e che potrebbe essere sostenuto senza problemi. A breve, nel caso la Juventus decida veramente di procedere con l’affondo, Tudor potrebbe avere il suo nuovo roccioso difensore in vista della prossima stagione; l’appuntamento dei bianconeri, per il raduno, è fissato per fine luglio.