Sorpresa Juventus: può tornare in bianconero dopo 8 anni

La Juventus pronta a riabbracciare il calciatore dopo ben 8 anni? La nuova voce del mercato bianconero.

Novità in casa Juventus, in attesa della ripartenza per la nuova stagione. I bianconeri, dopo le fatiche del Mondiale per Club, si ritroveranno il prossimo 24 luglio alla Continassa, per poi spostarsi dal 2 al 10 agosto ad Herzogenaurach, in Germania; come l’Inter, ovviamente, più tardi delle altre squadre, data la stagione lunghissima che si è prolungata fino a giugno inoltrato.

tudor davanti alla panchina della juventus
Sorpresa Juventus: può tornare in bianconero dopo 8 anni (foto: ANSA/ALESSANDRO DI MARCO) – direttagoal.it

Il ritardo del raduno e del ritiro implica anche un lavoro accelerato sul mercato: i tempi sono stretti e così la società ha intenzione di consegnare a Tudor una rosa se non definitiva almeno stabilità nella sua quasi totalità, in modo tale che si possa preparare tutti insieme la nuova stagione.

Dopo l’acquisto di David, i bianconeri lavorano su altri fronti per rinforzare vari reparti e, tra i nomi nuovi accostanti alla società di Torino, pare esserci anche una vecchia conoscenza: dopo 8 anni potrebbe tornare ad indossare la maglia juventina e a fargli posto potrebbe essere proprio un giocatore molto amato dai tifosi.

Calciomercato Juventus, pronto il ritorno dopo 8 anni: potrebbe sostituire il beniamino dei tifosi

Stando a quanto riportato dal Corriere della Sera, la Juventus potrebbe effettuare un cambio anche in porta: nel caso in cui partisse Perin, infatti, nel ruolo di secondo portiere (Di Gregorio è assolutamente intoccabile al momento) pare stia avanzando la candidatura di Emil Audero.

audero con la maglia del como parla con un arbitro
Calciomercato Juventus, pronto il ritorno dopo 8 anni: potrebbe sostituire il beniamino dei tifosi (foto: ANSA/MICHELE MARAVIGLIA) – direttagoal.it

Il portiere italo-indonesiano è cresciuto nelle giovanili della Juventus, anche se in maglia bianconera ha giocato solamente una partita, nel 2016-2017; dopo il prestito al Venezia, è sbocciato con la Sampdoria, tanto che le sue prestazioni lo hanno portato ad essere stato scelto come riserva anche dall’Inter, nel 2023-2025.

Passato al Como nella scorsa stagione, da gennaio 2025 si è trasferito in prestito al Palermo: ora è tornato nuovamente dai lariani, che hanno però trovato sicurezza con Butez. Nelle scorse settimane, secondo alcuni esperti di mercato, Perin avrebbe chiesto ufficialmente la cessione: su di lui il Milan di Massimiliano Allegri (che ha comunque confermato Maignan) e il Bologna, soprattutto se Skorupski dovesse trasferirsi in Arabia Saudita.

Occhio anche al Como, che potrebbe valutare il profilo: in quel caso, lo scambio con Audero sarebbe facile e immediato. In attesa di definire la situazione di Sancho e anche quella di Alberto Costa, in uscita (a sostituirlo dovrebbe essere Palestra dell’Atalanta) in casa Juventus potrebbe cambiare qualcosa anche in porta.

Gestione cookie