Il Napoli ha fatto un tentativo con Victor Osimhen per sondare la disponibilità da parte del bomber nigeriano a restare. Arriva, da questo punto di vista la risposta da parte del centravanti ex Lille, che ha preso una posizione chiara a riguardo.
In casa Napoli continua a tenere banco quella che è la questione che gravita attorno al futuro del nigeriano. Allo stato attuale delle cose, infatti, il grande dilemma di questo calciomercato non ha trovato ancora risposta, visto che il giocatore continua ad essere al centro di tante voci di calciomercato. Come è noto, la società che sarebbe disposta ad accontentare le richieste di Aurelio De Laurentiis, che pretende il pagamento della clausola rescissoria. Ora che è scaduta, nulla è cambiato: vuole 75 milioni di euro. Senza se e senza ma.

Il problema, fino a questo momento, è rappresentato dal fatto che il Napoli è anche disposto ad accettare il pagamento a rate che propone il Galatasaray, ma non accetta questa opzione senza le adeguate garanzie bancarie. Che, al momento, i turchi non hanno ancora prodotto. Adesso arriva una svolta non di poco conto, dal momento che il Napoli ha proposto a Victor Osimhen di restare in azzurro per la stagione che c’è alle porte. Andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano da questo punto di vista.
Osimhen resta al Napoli? Arriva la risposta del nigeriano davanti a questa opportunità
I tempi, però, iniziano a stringere in maniera importante e per questo motivo i contatti sono continui da questo punto di vista. A fare il punto della situazione è il quotidiano “Il Mattino“, che spiega come il Napoli ha ancora aperto ad una cessione per una cifra superiore ai 70 milioni di euro. Il Galatasaray, dal canto suo, garantisce di avere la disponibilità economica per rendere possibile questa operazione e sta lavorando per trovare le giuste garanzie bancarie da fornire, poi, ad Aurelio De Laurentiis.

Come raccontato dal noto quotidiano, il Napoli nei giorni scorsi ha provato a convincere Victor Osimhen a restare in azzurro. Ma, non appena si è aperto a questa possibilità, il nigeriano non ne ha assolutamente voluto sapere dal momento che vuole andare al Galatasaray e non ascolta nessuna alternativa.
Tra 48 ore, però, se non si sblocca questa situazione, dovrà rispondere alla convocazione del Napoli per il ritiro di Dimaro, a cui lui non ha nessuna intenzione di presentarsi. La tensione cresce ora come ora e sullo sfondo resta sempre ben attento l’Al-Hilal, che invece non ha problemi di questo tipo e che può ricoprire d’oro gli azzurri ed Osimhen.