La Roma pronta a fare i primi acquisti, tra i profili monitorati anche un centravanti: Gasperini chiama un suo pupillo e tenta il colpaccio.
La nuova Roma di Gian Piero Gasperini sta prendendo forma: superata (con una semplice multa) la scadenza del 30 giugno e formalizzate le cessioni di Paredes e Shomurodov, è ora tempo per il ds Massara di piazzare i primi colpi per il nuovo allenatore.

Negli ultimi giorni, i nomi forti in casa Roma sono quelli di Rios e Wesley, entrambi provenienti dal sudamerica: per il ruolo di terzino destro e centrale di centrocampo i prescelti sembrano ormai essere loro due. Senza dubbio, la fascia destra è una priorità per la Roma, mentre il nuovo centrocampista affiancherebbe Koné nella mediana a due, nella quale Cristante è pronto a subentrare.
C’è però un altro nodo da sciogliere per i giallorossi, ed è quello del centravanti. Abraham, ritornato dal prestito al Milan, è stato ceduto al Besiktas e Dovbyk da solo non basta: ecco quindi che, per l’attacco della Roma, spunta anche il nome dell’ex-pupillo del Gasp, un vero e proprio colpaccio che alzerebbe l’asticella.
Calciomercato Roma, nome nuovo per l’attacco: Gasperini ha chiesto il suo ex-pupillo
Stando a quanto si legge sulle pagine del Corriere dello Sport, per il reparto avanzato Gasperini avrebbe chiesto la fattibilità di un’operazione che vedrebbe coinvolto Rasmus Hojlund. Il danese, classe 2003, è esploso all’Atalanta sotto la guida proprio del Gasp: con l’infortunio di Zapata trova continuità e gol nella stagione 2022-2023, tanto da essere poi venduto al Manchester United, a fine stagione, per la cifra monstre di 70 milioni più 10 di bonus.

In Premier League, Hojlund non ha avuto vita facile, complici anche le stagioni non esaltanti dei Red Devils; inoltre, Amorim ha fortemente voluto l’acquisto (carissimo) di Matheus Cunha dal Wolverhampton e a Manchester c’è anche un’altra vecchia conoscenza del calcio italiano, Zirkzee. La concorrenza è tanta e nell’anno che porta ai mondiali, il danese potrebbe scegliere di andare via.
E dove andare, se non in una piazza calda e ambiziosa, dove tra l’altro c’è l’allenatore che ti ha fatto esplodere? L’operazione potrebbe diventare fattibile in prestito, e a determinate condizioni (soprattutto in caso di cessione di Dovbyk) non sarebbe escluso nemmeno l’arrivo di Ferguson dal Brighton, per il quale la Roma sembra avere già un accordo. Le prossime settimane saranno decisive per il mercato dei giallorossi, con Gasperini che aspetta Rios e Wesley già per il raduno e, intanto, spera di poter riabbracciare anche il suo pupillo.