Napoli, altra offerta per Osimhen oltre a quella del Galatasaray

Un’altra offerta per Osimhen, si scalda il calciomercato del Napoli. il Galatasaray resta a guardare.

Sono ore decisive per la cessione di Victor Osimhen, ormai da tempo un separato in casa per il Napoli: dopo il prestito al Galatasaray, l’attaccante nigeriano ha intenzione di lasciare il club azzurro a titolo definitivo, non avendo nessuna intenzione di riprovare a mettersi in gioco coi partenopei e non rientrando nei piani né della società, né di Antonio Conte.

victor osimhen al galatasaray
Napoli, altra offerta per Osimhen: il Galatasaray resta a guardare (Foto: EPA/ERDEM SAHIN) – direttagoal.it

Fosse per Osimhen, tornerebbe volentieri in Turchia: il Galatasaray però non sembra aver accontentato tutte le richieste del Napoli, che oltre al pagamento della cifra della clausola (magari anche dilatato) ha chiesto al club di Istanbul delle garanzie bancarie.

Al momento, quindi, affare ancora in stand-by, anche se un grande colpo di scena potrebbe arrivare grazie alla nuova offerta arrivata per l’attaccante: un’ultima ora che cambierebbe tutto e farebbe finalmente felice anche il Napoli, ecco tutti i dettagli.

Nuova offerta per Osimhen, il Napoli gioisce: sorpasso sul Galatasaray

Stando a quanto riportato nelle ultime ore dal giornalista ed esperto di mercato Matteo Moretto, sul suo profilo X, la scorsa notte sarebbe arrivata una nuova offerta per Victor Osimhen da parte dell’Al-Hilal. Il club arabo è da settimane sulle tracce dell’ attaccante nigeriano e avrebbe messo sul piatto cifre esorbitanti.

osimhen al napoli
Nuova offerta per Osimhen, il Napoli gioisce: sorpasso sul Galatasaray (Foto: ANSA/CESARE ABBATE) – direttagoal.it

Al Napoli, secondo la fonte, sarebbero stati proposti 75 milioni, con un pagamento in due rate da 37,5 milioni ciascuna; secondo il giornalista, il Galatasaray sarebbe arrivato a 40 milioni subito più 17,5 milioni nel maggio del 2026 e altri 17,5 nel maggio del 2027. De Laurentiis preferirebbe vendere Osimhen in Arabia Saudita e dunque attende, per il momento, a dare l’ok al club turco.

Al contrario, l’attaccante nigeriano preferirebbe restare nell’orbita del calcio europeo e quindi giocare la prossima Champions League con la maglia del Galatasaray; è proprio per questo motivo che, nonostante il ricco ingaggio offerto dagli arabi, Osimhen non ha ancora accettato il trasferimento alla corte di Inzaghi.

Resta da capire quali saranno i prossimi sviluppi della trattativa, ma il Napoli non sembra intenzionato a cedere: o Osimhen sceglierà di andare all’Al-Hilal,  oppure la sua unica speranza è che il Galatasaray dia nuove garanzie ed arrivi ad un pagamento dilazionato in due rate. Non è escluso che, anche forte della volontà del calciatore, il Galatasaray non forzi comunque la mano e aspetti la fine del mercato: la situazione resta ancora spinosa, ma si attendono nuovi sviluppi nei prossimi giorni.

Gestione cookie