Un calciatore dell’Inter sarebbe pronto a lasciare Milano per iniziare una nuova avventura in un club di Serie A: già trovato l’accordo tra le due società.
Il Cagliari punta a rinforzare la rosa con l’obiettivo di centrare un’altra salvezza nella massima serie. Mentre la squadra si prepara ad iniziare il ritiro pre-stagionale a Ponte di Legno, in provincia di Brescia, la dirigenza sta valutando quali possano essere i rinforzi per la rosa.

Dopo aver chiuso l’operazione per l’arrivo dell’attaccante Gennaro Borrelli, ingaggiato come vice Piccoli, sembra che il Cagliari sia pronto a chiudere un nuovo colpo di mercato per puntellare il reparto avanzato: nel mirino ci sarebbe un giocatore dell’Inter. I discorsi sarebbero stati già avviati e non si esclude che l’affare possa andare in porto già nei prossimi giorni.
Cagliari, trovato l’accordo con l’Inter per Sebastiano Esposito: le cifre dell’operazione
Sembra essere partito col botto il calciomercato del Cagliari che vuole costruire una rosa competitiva con l’obiettivo di centrare una salvezza tranquilla durante la prossima stagione, il cui via è fissato nelle prossime settimane.

Tra le priorità della dirigenza sicuramente rientrava quella di rinforzare il reparto offensivo. In tal senso, il Cagliari si è mosso ingaggiando a parametro zero il centravanti Gennaro Borrelli, rimasto svincolato dopo il fallimento del Brescia, club in cui ha militato nelle ultime due stagioni mettendo a segno 16 reti in 64 presenze complessive. Ora, secondo quanto riportano i colleghi de L’Unione Sarda, il direttore sportivo Guido Angelozzi avrebbe avviato le contrattazioni per un altro attaccante. In particolare, il club sardo sarebbe molto vicino a Sebastiano Esposito, rientrato all’Inter dopo la parentesi in prestito all’Empoli della scorsa annata.
La società toscana ha deciso di non esercitare il diritto di riscatto, fissato a 5 milioni di euro, in seguito alla retrocessione nella serie cadetta, situazione che ha attirato il Cagliari. La trattativa sarebbe a buon punto, considerato anche che i nerazzurri avrebbero aperto alla cessione per far cassa. L’intesa tra le due società sarebbe stata raggiunta sulla base di un trasferimento a titolo definitivo per una cifra intorno ai 7 milioni di euro, ma l’Inter avrebbe deciso di riservarsi una percentuale su una futura rivendita del calciatore.
Ora è attesa la fumata bianca che potrebbe arrivare già nei prossimi giorni. Bisognerà anche capire la volontà dello stesso Esposito che pare abbia messo in cima alle priorità la Fiorentina. I viola si starebbero muovendo per il classe 2002, ma non sarebbe stata ancora avanzata un’offerta ufficiale.