Napoli, ora De Laurentiis fa sognare i tifosi: due soluzioni

Il Napoli sogna in grande, De Laurentiis ha già in mente due soluzioni per rinforzare la rosa: i nomi sono da top europea.

La dirigenza del Napoli continua a lavorare per consegnare ad Antonio Conte, una volta scattato il gong di questa sessione estiva 2025 di calciomercato, una rosa di assoluto livello nell’undici titolare come nei sostituti, in grado di lottare per la vittoria della Serie A e per arrivare il più avanti possibile in Champions League.

conte e de laurentiis
Napoli, ora De Laurentiis fa sognare i tifosi: due soluzioni (foto: ANSA/ CIRO FUSCO) – direttagoal.it

Dopo aver chiuso il colpo De Bruyne, arrivato a parametro zero dal Manchester City, è fatta per Noa Lang, pronto a rinforzare l’attacco; sembra essere questo uno dei settori in cui si interverrà maggiormente, anche perché restano da acquistare un secondo centravanti e anche un altro esterno.

In queste ultime settimane, sono stati tantissimi i nomi accostati al Napoli, molti dei quali con frequenza; eppure, con l’imminente cessione di Osimhen al Galatasaray, sembra che la coppia prescelta sia questa, due nomi già ben noti alla Serie A e che sarebbero due acquisti da top club europeo.

Calciomercato Napoli, pronta la coppia per l’attacco: i due nomi direttamente dalla Serie A

Con l’imminente cessione di Osimhen al Galatasary, col club turco che si è detto disposto a pagare interamente la clausola rescissoria del nigeriano, il Napoli è pronto a sferrare l’affondo per piazzare due colpi in attacco: al momento, come riportato da Sky Sport, i nomi forti sembrano essere quello di Lorenzo Lucca e, soprattutto, Ademola Lookman.

lookman in campo con l'atalanta
Calciomercato Napoli, pronta la coppia per l’attacco: i due nomi direttamente dalla Serie A (foto: ANSA/MICHELE MARAVIGLIA) – direttagoal.it

Il primo è da diverse settimane accostato al Napoli: al momento, sembra essere in vantaggio rispetto a Darwin Nunez, soprattutto per una questione di costi dell’operazione. Diverso il discorso per Ademola Lookman, eroe della finale di Europa League del 2024 e tra i migliori giocatori della Serie A dello scorso anno.

Già la scorsa estate il nigeriano sembrava volesse partire, sponda PSG, ma alla fine è rimasto a Bergamo e nonostante qualche frizione con Gasperini è risultato ancora una volta decisivo. L’esterno dell’Atalanta sarebbe il rinforzo perfetto per Antonio Conte, anche se il prezzo resta alto.

L’alternativa a Lookman è sempre Dan Ndoye, che ha aperto al trasferimento al Napoli; da diversi giorni, però, non si riesce a trovare l’accordo col Bologna. Non è chiaro quali saranno i rinforzi per l’attacco, ma Conte avrà degli acquisti top e le coppie sembrano essere ormai chiare: o Lucca-Lookman, o Darwin Nunez con Ndoye.

Gestione cookie