L%26%238217%3BInter+%28finalmente%29+si+sblocca%3A+cambia+la+strategia+in+chiave+mercato
direttagoalit
/2025/07/12/linter-finalmente-si-sblocca-cambia-la-strategia-in-chiave-mercato/amp/

L’Inter (finalmente) si sblocca: cambia la strategia in chiave mercato

L’Inter si sblocca e cambia strategia sul mercato: la decisione è presa, pronto l’affondo per la trattativa.

Per le fatiche del Mondiale per Club 2025, proprio come la Juventus, l’Inter si radunerà a fine luglio, a differenza delle altre squadre; al momento staff e calciatori sono in vacanza a recuperare le energie in vista della nuova stagione, mentre al tempo stesso il calciomercato è sempre più nel vivo.

L’Inter (finalmente) si sblocca: cambia la strategia in chiave mercato (Foto: ANSA/Alessio Marini) – direttagoal.it

Dopo il cambio in panchina, la società nerazzurra sta cercando di costruire una rosa che sia adatta al gioco di Chivu: il tecnico romeno è già stato accontentato con l’acquisto di Bonny, preceduto da altri due innesti tra difesa e centrocampo come Susic e Luis Henrique.

Diversi altri tasselli andranno aggiunti in rosa, specialmente nel caso in cui alcuni calciatori chiave partissero (Calhanoglu su tutti); a prescindere dalle cessioni, comunque, sembra che l’Inter abbia cambiato strategia e voglia provare l’affondo per questa trattativa, diventata prioritaria a prescindere dalle circostanze.

Calciomercato Inter, affondo nella trattativa: l’acquisto necessario (anche senza cessioni)

Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, l’Inter avrebbe cambiato strategia e, ad oggi, Giovanni Leoni è un obiettivo primario per i nerazzurri. Il gioiellino del Parma è da tempo nel mirino della dirigenza dell’Inter, ma si stavano aspettando eventuali cessioni (su tutte quella di Bisseck, che potrebbe portare diversi milioni grazie a ricche offerte dalla Premier League).

Calciomercato Inter, affondo nella trattativa: l’acquisto necessario (anche senza cessioni) (foto: ANSA / GABRIELE MENIS) – direttagoal.it

Ora, secondo quanto scrive La Gazzetta dello Sport, le cose sono cambiate: l’intenzione è quella di acquistare il centrale classe 2006 a prescindere da eventuali cessioni, come aggiunta e investimento per il futuro e non come semplice alternativa. Un chiaro segnale di come l’Inter pensi a rinforzarsi, e soprattutto di quanto creda in tutto il talento di Leoni, che già nello scorso campionato (anche sotto la guida di Chivu) si è messo parecchio in mostra

In dirigenza, come spiega la fonte, sono tutti d’accordo sull’importanza dell’acquisto di  Leoni: Marotta lo ha definito un profilo interessantissimo anche in chiave Nazionale, e che è sicuramente presente nel taccuino dell’Inter, mentre il ds Ausilio lo aveva già messo nel mirino un anno e mezzo fa, quando era ancora giovanissimo e di proprietà della Sampdoria.

Ora il ds potrebbe finalmente riuscire nell’operazione, strappando Leoni alla concorrenza e regalando a Chivu un altro centrale di alto per la difesa. Lo stesso tecnico romeno, che ha già allenato Leoni, è convinto di tutto il suo potenziale: un matrimonio, quindi, che sembra essere destinato a compiersi in breve tempo.

Manuel Lucaroni

Romano classe ’96 scrittore e poeta, laureato in Filologia Moderna e aspirante ricercatore universitario; redattore da diverso tempo, oltre all’amore per la lettura spicca la passione per l’arte in generale, i film, i fumetti, le serie tv e lo sport.

Recent Posts

La Juve resta a mani vuote? Blitz per Jackson e anche Kolo Muani

Svolta di calciomercato perché la Juventus rischia la doppia beffa, sono ben due gli attaccanti…

4 ore ago

Pisa-Roma, le pagelle: con Soulé e Dybala è tango argentino

Soulé corre e segna, Dybala entra e cambia la partita: le pagelle di Pisa-Roma, la…

11 ore ago

Sarri nei guai, emergenza totale Lazio: la probabile formazione

Emergenza per la Lazio in vista del secondo match di campionato con il Verona in…

12 ore ago

Pronostico Liverpool-Arsenal, un dato non lascia dubbi: c’è solo una scelta giusta

Verso Liverpool-Arsenal, il pronostico non lascia spazio a dubbi: la scelta giusta è solo questa,…

17 ore ago

Sarri, il ritorno all’Olimpico e il riscatto: “C’è da condannare questa cosa”

La conferenza stampa pre-partita di Maurizio Sarri in vista di Lazio - Hellas Verona: le…

19 ore ago

Chivu lo fa fuori, un senatore nerazzurro va in panchina

In vista di Inter-Udinese Cristian Chivu è pronto a spiazzare tutti con una mossa a…

19 ore ago