L’Inter si sblocca e cambia strategia sul mercato: la decisione è presa, pronto l’affondo per la trattativa.
Per le fatiche del Mondiale per Club 2025, proprio come la Juventus, l’Inter si radunerà a fine luglio, a differenza delle altre squadre; al momento staff e calciatori sono in vacanza a recuperare le energie in vista della nuova stagione, mentre al tempo stesso il calciomercato è sempre più nel vivo.
Dopo il cambio in panchina, la società nerazzurra sta cercando di costruire una rosa che sia adatta al gioco di Chivu: il tecnico romeno è già stato accontentato con l’acquisto di Bonny, preceduto da altri due innesti tra difesa e centrocampo come Susic e Luis Henrique.
Diversi altri tasselli andranno aggiunti in rosa, specialmente nel caso in cui alcuni calciatori chiave partissero (Calhanoglu su tutti); a prescindere dalle cessioni, comunque, sembra che l’Inter abbia cambiato strategia e voglia provare l’affondo per questa trattativa, diventata prioritaria a prescindere dalle circostanze.
Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, l’Inter avrebbe cambiato strategia e, ad oggi, Giovanni Leoni è un obiettivo primario per i nerazzurri. Il gioiellino del Parma è da tempo nel mirino della dirigenza dell’Inter, ma si stavano aspettando eventuali cessioni (su tutte quella di Bisseck, che potrebbe portare diversi milioni grazie a ricche offerte dalla Premier League).
Ora, secondo quanto scrive La Gazzetta dello Sport, le cose sono cambiate: l’intenzione è quella di acquistare il centrale classe 2006 a prescindere da eventuali cessioni, come aggiunta e investimento per il futuro e non come semplice alternativa. Un chiaro segnale di come l’Inter pensi a rinforzarsi, e soprattutto di quanto creda in tutto il talento di Leoni, che già nello scorso campionato (anche sotto la guida di Chivu) si è messo parecchio in mostra
In dirigenza, come spiega la fonte, sono tutti d’accordo sull’importanza dell’acquisto di Leoni: Marotta lo ha definito un profilo interessantissimo anche in chiave Nazionale, e che è sicuramente presente nel taccuino dell’Inter, mentre il ds Ausilio lo aveva già messo nel mirino un anno e mezzo fa, quando era ancora giovanissimo e di proprietà della Sampdoria.
Ora il ds potrebbe finalmente riuscire nell’operazione, strappando Leoni alla concorrenza e regalando a Chivu un altro centrale di alto per la difesa. Lo stesso tecnico romeno, che ha già allenato Leoni, è convinto di tutto il suo potenziale: un matrimonio, quindi, che sembra essere destinato a compiersi in breve tempo.
Quattro recuperi per togliere l’asterisco alla classifica e rimettere ordine nel campionato. Novanta minuti alla…
La Turchia sta facendo shopping nel calcio italiano, con club come Galatasaray e Fenerbahçe che…
Nicolò Zaniolo, stella dell'Udinese, si sottoporrà a un intervento al ginocchio. Il suo recupero potrebbe…
Novanta minuti che valgono più di tre punti. Inter-Napoli può decidere il destino dello scudetto.…
A destra qualcosa si muove. Tra ritorni possibili, piste estere e affari futuri, l’Inter studia…
In un acceso derby di mercato, Roma e Lazio competono per l'acquisto dell'attaccante Giacomo Raspadori,…