Juve, arriva il tesoretto: così si sblocca il mercato in entrata

La Juventus, secondo alcune indiscrezioni, ha ricevuto un’offerta per uno dei membri della rosa di mister Igor Tudor: la società potrebbe reinvestire subito sul mercato.

Sono settimane di trattative per le varie società di Serie A che stanno valutando acquisti e rinforzi in vista della prossima stagione. Molto attiva anche la Juventus, pronta a regalare alcune nuove pedine a mister Igor Tudor, confermato dalla dirigenza.

Igor Tudor
Juve, arriva il tesoretto: così si sblocca il mercato in entrata (Foto da Ansa) – Direttagoal.it

Non solo, la Vecchia Signora, nel frattempo, starebbe valutando anche quelle che potrebbero essere le uscite. Proprio in merito, nelle ultime ore, secondo alcune indiscrezioni di calciomercato, una società avrebbe bussato alla porta della Juventus mettendo sul piatto un’offerta per uno dei membri della rosa bianconera. Se l’affare dovesse andare in porto, la società incasserebbe un discreto tesoretto da reinvestire poi per gli acquisti.

Juventus, lo Sporting Lisbona piomba su Alberto Costa: presentata un’offerta

La dirigenza della Juventus è impegnata in diverse trattative sia per quanto riguarda i nuovi rinforzi che per le possibili partenze. Tra i giocatori che potrebbero lasciare Torino, durante la sessione estiva di calciomercato, ci sarebbe anche quello di Alberto Costa.

Alberto Costa
Juventus, lo Sporting Lisbona piomba su Alberto Costa: presentata un’offerta (Foto da Ansa) – Direttagoal.it

L’esterno portoghese, acquistato dai bianconeri a gennaio dal Vitoria Guimaraes, sarebbe finito nel mirino dello Sporting Lisbona. Il club lusitano, come riportano i colleghi di SportMediaset, è pronto a fare sul serio per il classe 2003 tanto da aver già avanzato un’offerta pari a 20 milioni di euro, bonus compresi. Sono in corso ora le valutazioni in casa Juventus. La società accettando l’offerta potrebbe realizzare una piccola plusvalenza: a gennaio, difatti, erano stati investiti circa 14 milioni di euro per strapparlo al Vitoria Guimaraes. È necessario ricordare che una parte dell’incasso andrà al club portoghese che si è garantito una percentuale di vendita in caso di future cessioni da parte della Juventus.

Se dovesse arrivare la fumata bianca, la Juventus potrebbe decidere di reinvestire nell’immediato la cifra incassata, magari per chiudere la trattativa con il Porto per il riscatto di Francisco Conceicao per il quale sono necessari circa 30 milioni. L’operazione dovrà essere conclusa in tempi rapidi, dato che la clausola rescissoria per Conceicao sarà valida sino al 15 luglio, poi il valore dell’esterno potrebbe significativamente aumentare.

Dall’altra parte, però, servirebbe anche un rinforzo sulla corsia in caso di addio di Alberto Costa al quale mister Tudor, dopo il suo arrivo a Torino, aveva dato fiducia. In totale, Mondiale per Club compreso, Costa ha totalizzato 14 presenze con la maglia bianconera realizzando tre assist per i compagni, due dei quali proprio durante la competizione negli Stati Uniti.

Gestione cookie