Napoli sulle sue tracce, può soffiarlo alla Juve: la situazione

Napoli e Juventus, secondo i rumors di mercato, stanno seguendo da vicino un esterno offensivo in vista della prossima stagione: gli aggiornamenti.

Il calciomercato estivo è entrato nel vivo e tra le società italiane più attive in queste settimane c’è sicuramente il Napoli. I partenopei stanno valutando una serie di profili che potrebbero puntellare la rosa di mister Antonio Conte.

Aurelio De Laurentiis
Napoli sulle sue tracce, può soffiarlo alla Juve: la situazione (Foto da Ansa) – Direttagoal.it

Sulla lista dei desideri del Napoli sarebbe tornato il nome di un esterno offensivo che la società aveva corteggiato in passato e nel mirino della Juventus. Considerata la situazione, non si esclude un possibile duello di mercato tra i due club rivali che in questa finestra di mercato potrebbero farsi avanti presentando un’offerta per il calciatore.

Napoli, Adeyemi rimane un obiettivo: sarà duello di mercato con la Juventus

Il Napoli sta ancora cercando un nuovo volto per il reparto offensivo della rosa. Il nome più gettonato è quello di Darwin Nunez, in uscita dal Liverpool, ma la dirigenza potrebbe anche decidere di virare su altri profili se la trattativa non dovesse decollare in tempi rapidi.

Karim Adeyemi
Napoli, Adeyemi rimane un obiettivo: sarà duello di mercato con la Juventus (Foto da Ansa) – Direttagoal.it

Stando a quanto riporta la redazione de Il Mattino, la società partenopea potrebbe anche puntare tutto sul centravanti dell’Udinese Lorenzo Lucca e poi rinforzare le corsie reinvestendo il tesoretto incassato dalla cessione di Victor Osimhen. In questo scenario i nomi caldi per le fasce sarebbero due: Karim Adeyemi del Borussia Dortmund e Ademola Lookman dell’Atalanta. Gli Azzurri, dunque, non hanno mai smesso di seguire l’esterno tedesco che era stato già corteggiato durante la finestra invernale di mercato dopo l’addio di Kvaratskhelia.

Per portare Adeyemi alle pendici del Vesuvio sarà innanzitutto necessario convincere la società tedesca che avrebbe aperto alla cessione, ma chiede per il cartellino una cifra non inferiore ai 45 milioni di euro, forte anche dei due anni di contratto del calciatore. Non solo, il Napoli dovrà battere la concorrenza della Juventus che da tempo monitora il classe 2002. I bianconeri avevano fatto un tentativo nell’estate dello scorso anno quando l’allora direttore tecnico Cristiano Giuntoli aveva avviato i contatti con il Borussia per intavolare una trattativa che non è, però, mai decollata.

Adeyemi, che lo scorso anno ha chiuso la stagione con 12 marcature e 11 assist realizzati in 41 presenze complessive tra campionato e coppe, non sarebbe contrario ad un trasferimento in Italia. Bisognerà capire se Juventus e Napoli si faranno avanti e, soprattutto, se le proposte possano convincere il Borussia e lo stesso esterno offensivo.

Gestione cookie